Siti web

Nuovo sito web per Manitou

per webNuovo layout, nuovi contenuti, maggiore intuitività e maggior accessibilità. così si presenta il nuovo sito di Manitou che, grazie a una piattaforma tecnologica all’avanguardia, si pone come uno dei più avanzati nel settore della movimentazione dei materiali.

I contenuti sono stati completamente aggiornati e l’interfaccia ridisegnata in modo che chiunque trovi quello che cerca attraverso un processo di navigazione semplice che si adatta alle esigenze geografiche, linguistiche, applicative dell’utente.

Manitou offre un’ampia gamma di prodotti per il settore delle costruzioni, dell’agricoltura e industriale in oltre 140 Paesi nel mondo. Gli standard che riguardano le emissioni, in continua evoluzione, la necessità di adattarsi alle esigenze dei vari Paesi e ai differenti ambiti applicativi sono elementi che rendono piuttosto difficile gestire un sito web che sia al contempo aggiornato ed esauriente.

sinistraManitou ha deciso di semplificare al massimo il suo nuovo sito offrendo un vasto e chiaro catalogo dei prodotti che fornisce: gli utenti dispongono così di un motore di ricerca con criteri multipli in modo che possano trovare la macchina adatta alle loro esigenze attraverso foto, video, documentazione dedicata.

Una volta individuata la macchina, è possibile contattare direttamente i referenti del caso (dealer, casa madre, filiale…).

Gli utenti possono anche visionare virtualmente la macchina, visitare la cabina, utilizzare la modalità 3D, arricchendo la propria informazione con contenuti accessori quali case history e notizie correlate. Il sito è anche interattivo, nel senso che più utenti possono condividere più informazioni tra loro.

Il nuovo sito, disponibile in 10 lingue (Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Italiano, Portoghese, olandese, Polacco, Russo e Cinese) è il frutto della collaborazione con alcune start up innovative nel campo dell’informatica: Escale Digitale (integrazione e progettazione), Prismic.io (gestione dei dati), Clever Cloud (piattaforma e SEO4jax per l’indicizzazione delle pagine sui motori di ricerca).

Buona navigazione a tutti!

3 Commenti

Comments are closed.