Midi

I nuovi escavatori di Wacker Neuson

pee webCon caratteristiche come l’impianto idraulico Load Sensing per un funzionamento facile e preciso, la cinematica innovativa per la potenza di scavo e la progettazione rielaborata di cabina e macchina per una visibilità panoramica ideale sull’intera area di lavoro, Wacker Neuson stabilisce un nuovo standard per un lavoro preciso ed efficiente con i nuovi escavatori da 6 a 10 ton.

 

sinistraI modelli si fanno notare  per il funzionamento sicuro e il lavoro veloce nei cantieri grazie alla buona visibilità panoramica e alla vista bilaterale su cingoli e utensile. Attraverso lo scostamento laterale del braccio di sostegno e l’arrotondamento in avanti del coperchio valvole, i nuovi escavatori rispondono perfettamente a queste esigenze. Una coppia più elevata e l’estensione dell’angolo di rotazione della benna a 200 gradi rendono i nuovi modelli i migliori della loro categoria in termini di prestazioni di scavo. Il risultato? Un lavoro più economico. La cinematica innovativa permette di inserire la benna verticalmente più in profondità nel terreno e aggiunge notevole potenza in più durante il sollevamento. Il sistema Load Sensing assicura che, attraverso il controllo del flusso indipendente dal carico (LUDV), la velocità di lavoro di tutti i movimenti sia sempre costante e, come suggerisce il nome, rimanga indipendente dal carico anche se vengono eseguiti più movimenti nello stesso tempo.

testoI nuovi modelli offrono fino a cinque circuiti di controllo supplementari: la rapida e continua regolazione dei singoli circuiti avviene tramite “Jog Dial”, un sistema noto dal settore automobilistico. In questo modo è possibile eseguire e memorizzare senza problemi le impostazioni dei singoli accessori, anche durante il funzionamento. Un display da 3,5 pollici permette il comodo controllo di tutte le funzioni della macchina. In combinazione con un display da 7 pollici disponibile come optional, gli escavatori ET65, ET90, EW65 possono inoltre essere equipaggiati con una telecamera posteriore.

Con il nuovo escavatore da 6 tonnellate ET65, l’utente lavora in cantiere in modo sicuro e preciso anche in condizioni di spazio molto ristrette: grazie all’altezza ridotta di soli 2,5 metri e alla larghezza inferiore a due metri, l’escavatore è estremamente compatto e agile. Unico nella sua categoria: braccio regolabile disponibile come optional per una maggiore flessibilità e una migliore portata, profondità di scavo e altezza di scarico. Grazie al motore e alla potenza idraulica superiori, l’escavatore cingolato ET90 da 10 tonnellate è vincente in termini di prestazioni. La potenza del motore e la forza di scavo dell’escavatore convincono anche nelle applicazioni più impegnative come l’edilizia stradale. Il sistema idraulico Load Sensing contribuisce all’elevata efficienza del motore.

Con l’escavatore gommato EW65 Wacker Neuson presenta un altro modello nella categoria da 6 tonnellate che si contraddistingue per la trazione progressiva fino alla velocità massima di 30 km/h e le dimensioni compatte. Grazie alla modalità di marcia su strada, non è necessario l’uso di mezzi di trasporto per passare da un cantiere all’altro. L’escavatore  EW65 è anche un ottimo porta-attrezzi: questo è garantito da cinque circuiti di controllo (tre regolabili), dall’impianto idraulico Load Sensing e da un circuito di traslazione chiuso per la sincronizzazione ottimale e nessuna perdita di prestazione tra cicli di lavoro e di marcia.