Escavatori cingolati

Nuova serie D di Case: l’Italia ringrazia

per webI nuovi escavatori cingolati della Serie D, CX210D e CX230D con carro stretto (in sagoma, inferiore a 2,55 m), sono stati pensati da  Case Construction Equipment espressamente per il mercato italiano.

Una nuova idraulica e gestione elettronica delle pompe rende queste macchine molto veloci e reattive (9% in più rispetto ai già rapidi modelli della serie precedente).

testoI due modelli sono disponibili nelle versioni con braccio mono e triplice, dalle 21,8 tonnellate del CX210D Mono alle 23,5 tonnellate del CX230D triplice.

sinistraIl sottocarro (NLC per CX210D e NHD per CX230D) dei nuovi escavatori della Serie D è stato ridisegnato per aumentarne l’affidabilità e la robustezza, incrementando allo stesso tempo il peso delle macchine e di conseguenza la capacità di sollevamento frontale e laterale. Il design dei longheroni del telaio inferiore opportunamente inclinato mira a ridurre i tempi necessari per la pulizia del sottocarro.

Aumentata anche la scelta di soluzioni per bilancieri (dipperstick), tra cui quello per carichi pesanti con piastra e barre di rinforzo sul lato inferiore.

La cabina ampia e silenziosa (69 dBa) è pensata per offrire un ambiente di lavoro sicuro (ROPS-FOPS livello II) e confortevole. Il nuovo sedile con schienale alto è ergonomico, dotato di sospensione pneumatica e completamente regolabile in modo da accogliere confortevolmente gli operatori di tutte le taglie.

sinistraLa sicurezza è garantita anche dalla  superficie vetrata generosa e dalle telecamere posteriore e laterale di serie, che aumentano ulteriormente la visibilità sull’ampio monitor a colori da 7” (178 mm) consultabile dalla cabina. Il pacchetto opzionale di illuminazione a luci LED, aumenta la visibilità in condizioni di luce ridotta, aumentando il tempo di lavoro e l’operatività della macchina.

destraAnche la manutenzione è stata semplificata e le griglie di protezione dei radiatori sono rimovibili da terra per la pulizia. Tutti i punti di controllo e i filtri sono accessibili da terra. Completano le dotazioni la predisposizione per l’attacco rapido, l’allarme di traslazione e i rubinetti per il prelievo rapido dei fluidi.