Nuove sedi

Nuova sede romana per MEWA

MewaIl primo passo è fatto: con il gesto simbolico dello scavo della prima zolla di terra, hanno preso ufficialmente avvio i lavori per la realizzazione del  nuovo edificio.  Qui, su una superficie di 9.600 m2,  sorgeranno un magazzino, una  nuova struttura logistica e gli uffici della MEWA, azienda fornitrice di servizi tessili.

«La nuova piattaforma logistica – sottolinea Velko Winters, direttore commerciale della MEWA Italia di Turbigo –  riveste per noi un’importanza strategica perché ci consentirà di ottimizzare le nostre strutture logistiche e amministrative e quindi anche i nostri servizi».  Gli uffici in affitto dell’attuale sede di San Cesareo, col tempo si sono rivelati  insufficienti per gli oltre 20 dipendenti che vi lavorano. «I nuovi locali  – aggiunge soddisfatto David  Müller,  direttore della sede di Roma –  ci permetteranno di seguire meglio il nostro volume di ordini, in costante crescita,  e di  affrontare quindi nuove e ambiziose sfide per il futuro». «L’edificio, che si prevede venga ultimato nella Primavera del 2017 – chiarisce il direttore tecnico Thomas Hell –  su un’estensione di  2200 m2 ospiterà , oltre alla piattaforma logistica per i nostri panni multiuso, anche gli uffici, gli spogliatoi e i locali per la pausa dei collaboratori».

testoIn futuro qui lavoreranno  37 persone. La nuova piattaforma logistica verrà realizzata dallo Studio di Architettura Walter Pichler & Partner e dalla Stahlbau Pichler GmbH di Bolzano. MEWA è presente in Italia, con la sede centrale di Turbigo, già dal 1987. In Germania è stata costituita nel 1908 e conta oggi in Europa 44 sedi, con un organico di 4.900 dipendenti e un fatturato di 612 milioni di euro nel 2015.