Poltrone

Nuova nomina in Volvo CE

Stefano TacchinardiStefano Tacchinardi  sarà nominato Amministratore Delegato di Volvo CE Italia a partire dal 1 Febbraio 2015.

Nel 1992 Tacchinardi ha iniziato la sua carriera nel settore delle costruzioni come funzionario commerciale per un’azienda concorrente. E’ entrato nel Gruppo Volvo (Mecalac, Pel-Job) nel 1996 come Responsabile Vendite e poi in Volvo CE Italia come Direttore Commerciale macchine compatte nel 2005 per poi passare al ruolo di Direttore Commerciale macchine medie-grandi dimensioni nel 2007.

Ha lasciato Volvo nel 2012 per entrare in Same Deutz-Fahr come Direttore Vendite Italia per poi assumere il ruolo attualmente di General Manager della filiale italiana.

Le capacità di Stefano Tacchinardi e la sua leadership rafforzata dalla recenti esperienze lavorative, unita alle forti competenze sia del prodotto che del mercato delle macchine movimento terra e stradali, gli permetteranno di sviluppare e migliorare ulteriormente il business di Volvo CE Italia.

Stefano, che sostituirà Guy Wilson, avrà sede a Carpiano (Milano), HQ di VCE Italia e riporterà direttamente a Niclas Wahlstroem, Vice President EMEA West Volvo Construction Equipment.

2 Commenti

  1. Quando ho conosciuto Stefano Tacchinardi a metà anni ’90 era nel ruolo di Responsabile Italia della Mecalac, macchine che ancora oggi rappresento. Era molto giovane, ma la “stoffa” c’era ed era ben visibile. L’Ing. Tacchi Giovanni, ex AD Volvo CE, credendo in lui, lo ha “spinto” ad orbitare a questi livelli. Sono convinto, che Volvo abbia fatto la migliore scelta possibile. In bocca al Lupo.. Stefano. Vittorio Tavanti

    • Grazie a nome di Stefano. Fa piacere ricevere commenti positivi per il proprio operato. Glielo girerò senz’altro e gli sarà di incentivo per futuri successi.

Comments are closed.