Nuove Divisioni

Nuova Divisione per Controls Group

IPC Global, indiscusso protagonista da 25 anni nel settore delle Prove Dinamiche sugli asfalti e Controls, da 50 anni leader nelle apparecchiature di prova sui materiali da costruzione, si sono fuse, dando vita alla nuova Divisione IPC Global-Controls Group “Advanced Pavements Testing Systems“.

In risposta ma anche anticipando la crescente domanda di apparecchiature di prova basate sulle caratteristiche prestazionali dei conglomerati bituminosi, la nuova Divisione (presentata nel corso di Asphaltica 2017),  propine una gamma completa di esclusivi e avanzati sistemi per prove Dinamiche e Statiche sugli asfalti, oltre a quelli per prove sui Bitumi, coprendo così tutte le esigenze dei Laboratori e Centri di Ricerca per prove sui materiali da costruzione.

I prodotti della nuova Divisione IPC Global-Controls Group, sono distribuiti nel mondo dalle reti commerciali Controls e IPC Global, particolarmente qualificate e apprezzate per i servizi pre e post vendita.

Secondo i manager IPC Global- Controls Group, “La nuova Divisione conferma la leadership nel settore e l’impegno a offrire prodotti e servizi di valore per i nostri clienti, così come l’impegno a sviluppare le tecnologie più avanzate a sostegno del progresso tecnologico dei sistemi di prova stradali. La nostra riconosciuta etica nel business, e l’eccellente reputazione di cui godiamo sono un valore aggiunto che spiega i 50 anni di successi del nostro Gruppo e la fruttuosa collaborazione con i nostri clienti”.

Il lancio della nuova Divisione è concomitante alla distribuzione di un nuovo catalogo divisionale di 128 pagine, un qualificato strumento di lavoro per l’industria delle pavimentazioni stradali, realizzato con lo stile del Catalogo Generale controls di 600 pagine, un classico continuamente aggiornato presente nei laboratori di ingegneria di tutto il mondo.

Ad Asphaltica sono state esposte alcune delle più significative nuove macchine dedicate alle prove sui materiali stradali: DynaQube, AsphaltQube, compattatori giratori Galileo e apparecchi per prove sui bitumi.