Noleggiare per la frantumazione

Cattaneo Battista si occupa di noleggio di macchinari e attrezzature per la frantumazione e la vagliatura, attraverso un servizio attento alle effettive esigenze del cliente e di ogni specifica applicazione.

Cattaneo Battista, la cui sede si trova a Carvico (Bg), ha sviluppato un’attività di noleggio specificatamente dedicata al mondo della frantumazione e della vagliatura. Si tratta, in sintesi, di un vero e proprio specialista in frantoi, vagli semoventi, mulini, tutti macchinari autonomi, cingolati, specifici per la frantumazione e la selezione di inerti di varia provenienza (naturale, da scavi, da demolizioni, scorie industriali e via dicendo).La società, alla cui direzione ci sono tre soci, ha in totale nove dipendenti, quasi tutti con la funzione di operatori-manutentori dei macchinari che per circa il 50% sono noleggiati a caldo. La realtà bergamasca propone le sue macchine e le sue attrezzature a noleggio sull’intero territorio nazionale, ma negli anni ha maturato anche alcune significative esperienze oltre confine, segnatamente in Svizzera, Francia e Principato di Monaco.

L’attuale parco noleggio è composto da 11 unità, che vengono trasportate in cantiere grazie all’ausilio di società specializzate. Tra i macchinari più noleggiati vanno senza dubbio segnalati i frantoi semoventi a mascelle. Con masse comprese tra i 240 e i 500 q, bocche da 820×550 mm, 900×600 mm e 1.150×850 mm, sono tutti dotati di deferrizzatore, possono essere allestiti con soluzioni personalizzate ed equipaggiati con sistemi di abbattimento polveri. A questi si aggiungono un frantoio semovente a cono per la frantumazione secondaria e terziaria, gli sgrossatori semoventi con vibrovaglio a due piani, i vagli semoventi, i nastri trasportatori e una benna frantoio da 25 q con movimento a mascelle.

È evidente come il cliente abituale sia rappresentato dalle imprese di scavi, di demolizioni, ma anche dalla classica impresa edile che, in genere, necessita di macchine di piccole dimensioni. Affidandosi a Cattaneo Battista anche queste piccole realtà possono affrontare lavori di frantumazione grazie alle macchine meno ingombranti e, soprattutto, all’inserimento nel parco nolo della benna frantoio montata su un escavatore da 220 q. Anche questa attrezzatura viene offerta con la possibilità di noleggio con operatore, una soluzione cha va incontro proprio alle imprese artigiane più piccole, che spesso sono prive di escavatori di grandi dimensioni e talvolta non hanno neppure il personale necessario, o con l’indispensabile competenza, per manovrare una macchina importante equipaggiata con un’attrezzatura di peso.

Va infine segnalato come attraverso la collaborazione con il Gruppo BSM Spa di San Zeno Naviglio (Bs) attivo nelle province di Brescia – Mantova e Cremona, Cattaneo Battista sia inoltre in grado di noleggiare varie tipologie di macchine del comparto movimento terra (miniescavatori, escavatori, pale gommate, rulli compattatori…), fornendo sempre al cliente un’unica interfaccia.

8 Commenti

  1. Chiedo preventivo per frantoio mobile da consegnare in cantiere per la frantumazione di pavimento in cls precedentemente demolito, quantità prevista 55.00 mc
    Chiedo disponibilità per martedì o mercoledì (26/27 Novembre)
    Saluti
    Stefano

    • Buongiorno Stefano, ho girato la sua richiesta al signor Gianbattista Cattaneo (tel. 035/791442) che dovrebbe contattarla via email. Magari gli dia lei un colpo di telefono, per velocizzare il tutto., visto che il frantoio le serve per domani o dopo.

  2. Salve, sono di verona e ho un impianto per reciclaggio demolizione, mi serve due volte l anno il frantoio per circa 8/10 giorni, posso avere un preventivo compreso il trasporto e sapere la disponibilità? grazie ANTONIO

    • Buongiorno, può contattare il signor Cattaneo Battista al numero 348 9013580 oppure all’indirizzo mail info@cattaneob.com. Per l’utilizzo che deve fare del frantoio è assolutamente consigliabile la soluzione noleggio. L’azienda che le ho segnalato è specializzata nella fornitura di questo tipo di servizio.

  3. Buon giorno,chiedo preventivo x frantoio mobile per frantumazione calcestruzzo
    circa 10/15 giorni e possibilmente vorrei sapere quanti mc. al giorno riesco a frantumare e il prezzo giornaliero grazie il mio n° tel. 3389245568

  4. B.Giorno, sono un commercialista, seguo il rappresentante in Italia disocietà Russe, Dott.ssa Skoblina Elmira. Che ha necessità di reperire notizie circa l’acquisto e/o l’affitto di un frantumatore semovente per un committente Russo.
    La macchina verrà utilizzata per la frantumazione delle tragrazieversine ferroviarie di cemento.
    Potete aiutarmi?

Comments are closed.