Nuove sedi

Niederstätter: nuovo centro a Treviso

Con l’apertura del nuovo Centro Clienti di Povegliano (Tv) Niederstätter rafforza la propria presenza nel Triveneto. Marchi e servizi di riconosciuta affidabilità per una strategia che, oggi più che mai, punta su nuove tecnologie e Industria 4.0.

Mossa vincente

E’ultima mossa di Niederstätter, l’azienda di Bolzano da oltre 40 anni attiva nel settore della vendita e noleggio di macchine e attrezzature per le costruzioni. Con un portafoglio prodotti che comprende marchi di assoluto prestigio. Da LiebherrKramer e Lissmac.

La nuova sede è frutto di un’operazione di acquisizione che ha portato la Mec.Edil di Povegliano, realtà con cui l’azienda da tempo aveva in atto un percorso di collaborazione, all’ingresso nella famiglia Niederstätter.

L’inaugurazione ha visto gli spazi della nuova sede ospitare un’esposizione di macchine edili di ultima generazione. Tra cui gru Liebherr, pale gommate Kramer e nastri trasportatori Lissmac.

Un progetto mirato

“Questo progetto è stato fortemente voluto dalla nostra famiglia. Per essere ancora più vicina ai tanti clienti della regione Veneto e ottimizzare i tempi di fornitura di macchine edili, strumenti e servizi”, ha sottolineato Maria Niederstätter. “Siamo un’azienda ben consolidata nel settore dell’edilizia, un comparto in continua evoluzione dove siamo sempre in cerca di novità. Investiamo molto nell’innovazione, nella formazione dei collaboratori e nella cura dei servizi. Aprire un nuovo Centro Clienti qui a Povegliano è stato quindi un passaggio naturale”.

La proposta in mostra

A spiccare, in particolare, le gru automontanti Liebherr, rappresentate nell’occasione da una novità come la Liebherr L1. Ad affiancarla è stata una selezione della gamma di pale gommate a braccio telescopico Kramer. Ben rappresentate da modelli come la 8085, la 8095 e l’innovativa ibrida 5055e. A completare l’esposizione sono stati alcune fra le numerose proposte del marchio Lissmac, di cui Niederstätter è rivenditore ufficiale per l’Italia e che vengono fornite dall’azienda anche a noleggio. Della gamma fanno parte, tra le altre, seghe a nastro, nastri trasportatori, taglierine e tagliasfalto e carotatrici.

Al passo con i tempi

Particolare accento è stato posto su temi di grande attualità per il futuro del settore come Industria 4.0 e interconnessione. Secondo Niederstätter l’Industria 4.0 offre grandi opportunità e potenzialità per le imprese che vogliono scoprire i grandi cambiamenti e successi tecnologici di ultima generazione. Un’interazione potenziata tra operatore, processi e macchine, sulla base di dati concreti ed immediati, migliora in particolare la gestione delle operazioni e la rapidità delle decisioni da adottare.
Ma l’adozione di tali nuove tecnologie è anche la porta d’ingresso a tutte le opportunità offerte dai  vantaggi fiscali previsti dallo Stato Italiano in materia di investimenti in Industria 4.0.

L’articolo approfondito, con intervista a Manuel Niederstätter sul numero di ottobre di Macchine Edili

di Roberto Negri