Partnership

Niederstätter e Kramer: alleati si vince

La famiglia Niederstätter

Sono quasi due anni da quando Niederstätter, forte di una consolidata e storica collaborazione con Kramer, ha ampliato la vendita delle pale gommate e dei sollevatori telescopi all’intero territorio nazionale assumendo, grazie alla sua ubicazione al nord d’Italia, una funzione di collegamento tra il marchio tedesco e il mercato italiano.
Prodotti top abbinati alla gamma di servizi premium Niederstätter portano nei cantieri e negli stabilimenti alta produttività, efficienza, redditività e sicurezza per gli addetti ai lavori. Con oltre 200 macchine Kramer presenti in Italia, Niederstätter si è rivelato un partner affidabile e qualificato in grado di fornire ai suoi Clienti una assistenza globale.
Tecnologicamente avanzate, le pale gommate della serie 8 di Kramer e i sollevatori telescopici con un peso di esercizio da 5.000 a 11.000 kg rispondono ai criteri fissati dal Governo Italiano per il ‘Piano Industria 4.0’ che introduce notevoli agevolazioni fiscali a favore delle aziende di costruzioni interessate all’acquisto dei macchinari edili.
La serie 8 di Kramer, estremamente stabile e versatile, grazie al telaio monoblocco e alle quattro ruote sterzanti mantiene il baricentro sempre ben piantato al suolo.

I rapporti costanti assicurano un carico utile costante, indipendentemente dal raggio di sterzata. In funzione dei compiti da assolvere, la Kramer può azionare diversi tipi di sterzata delle ruote: quattro ruote sterzanti, sterzo sull’asse anteriore e sterzo a granchio. Un terzo circuito idraulico di comando permette di controllare una grande varietà di accessori in grado di rendere la Kramer uno strumento di impiego universale. Con un carico utile da 2.150 kg fino a 2.900 kg (volume benna standard da 0,85 a 1,15 m³) già a bassi giri, i moderni motori sono in grado di fornire il massimo delle prestazioni permettendo di ridurre consumi e rumori. Nella versione telescopica, adatta soprattutto all’uso industriale, le pale gommate hanno braccio estraibile con una maggiore portata e un’altezza di sollevamento e impilaggio più elevata. La vasta gamma di attrezzature rendono poi ogni Kramer un tuttofare: può montare per esempio diverse pale, movimentatori di materiale, frese per asfalto, sminuzzatori, lame, forche o frese da neve.
Le caratteristiche eccellenti delle macchine Kramer trovano la massima valorizzazione e efficienza grazie ai servizi di consulenza e assistenza che Niederstätter fornisce ai suoi Clienti.

Davide Milano, Market Development Manager di Kramer, afferma: “Siamo molto contenti della collaborazione con Niederstätter. L’Azienda conosce molto bene il mercato e si impegna a promuovere il marchio Kramer in Italia con successo, come dimostrato dalle unità vendute. Niederstätter dimostra grande capacità nel cogliere le opportunità che il mercato offre. È riuscita a ottenere il benestare del Ministero al fine di far riconoscere
molti modelli della nostra gamma in linea con i criteri per usufruire dell’iper ammortamento. Questa misura fiscale, da una parte consente agli acquirenti di risparmiare il 60% del costo di acquisto delle macchine, dall’altra riconosce Kramer come marchio produttore di macchine di qualità, tecnologicamente avanzate e sicure, in perfetta linea con i criteri ministeriali. Ci auguriamo che queste agevolazioni vengano confermate anche per il prossimo anno in quanto le prospettive per aumentare ulteriormente la presenza
sul mercato sarebbero ottime”.