Flotte

Nacanco potenzia la flotta noleggio

Nacanco, leader in Italia nel noleggio dei mezzi per il sollevamento aereo, ha recentemente potenziato la propria flotta di oltre 2.400 macchine con l’entrata in servizio di nuove piattaforme autocarrate Socage da 20 metri di altezza di lavoro, verticali elettriche Haulotte da 8 metri e carrelli elevatori Toyota ad azionamento elettrico, con portata massima di 20 quintali.

L’ampliamento e la diversificazione del parco macchine in locazione, insieme alla capillare presenza sul territorio nazionale garantita dalle 14 sedi operative in tutta Italia,  s’inseriscono nella strategia aziendale volta a incrementare il livello di servizio offerto agli utilizzatori finali per rispondere alle molteplici esigenze del mercato.

Tutte le nuove macchine, acquistate da fornitori-partner scelti in base alla capacità di offrire attrezzature hi-tech affidabili, garantiscono i massimi standard di sicurezza sul lavoro – uno dei capisaldi dell’attività di noleggio di Nacanco – oltre alla semplicità d’utilizzo e a un elevato livello di produttività.

Le autocarrate Socage hanno un’altezza operativa di 20 metri e uno sbraccio massimo di 9,5 metri. Compatte e versatili, trovano impiego nelle attività di ristrutturazione edilizia e finiture, nei lavori di messa in opera di carpenteria, nell’allestimento di cartellonistica stradale, nella cura del verde, per l’allestimento di addobbi e luminarie con l’avvicinarsi del Natale. Grazie al minimo ingombro a terra, possono lavorare anche in strade trafficate e nei centri urbani.

Le verticali elettriche Haulotte, che raggiungono gli 8 metri di altezza di lavoro, hanno una portata massima di 450 chili. Trovano impiego nei lavori di finitura in interno, nell’impiantistica e in numerose altre tipologie d’attività del settore edilizio.

I carrelli elettrici di ultima generazione firmati Toyota, di 20 quintali di portata e 3,3 metri di altezza massima di sollevamento, sono stati pensati per ottimizzare le operazioni di logistica e di movimentazione dei materiali negli ambienti che richiedono emissioni localmente nulle, rendendo il lavoro celere ed efficiente.

Oltre al noleggio di mezzi per il sollevamento aereo Nacanco, attraverso la consociata Nacanco Service, offre corsi di formazione e di aggiornamento in aula e a distanza via Internet (e-learnig) per chi opera con piattaforme di lavoro elevabili, carrelli elevatori, e molte altre attrezzature e, più in generale, per preparare le figure professionali responsabili della sicurezza sul lavoro.

La mission di Nacanco è da sempre offrire un servizio a 360° ai clienti. Per questo l’azienda aggiorna costantemente il proprio parco a noleggio, e parallelamente si impegna ad offrire in modo ineccepibile anche i servizi correlati: dalla formazione, alla vendita di Dispositivi di Protezione Individuale, all’assistenza tecnica, alla vendita.

Attiva nel mercato italiano dal 2001, Nacanco è l’azienda leader in Italia nel noleggio di mezzi per il sollevamento aereo. La crescita sostanziale è iniziata nella seconda metà degli anni Duemila ed è proseguita con importanti incrementi annuali, grazie alla continua implementazione del parco macchine, così come di collaboratori altamente qualificati. Nacanco oggi è forte delle sue 14 sedi operative, ed è una realtà capace di mettere in campo oltre 2.400 macchine e uno staff di 165 dipendenti.