Martelli idraulici

Montabert: più compatti, più potenti

Il V7000 di MontabertMontabert presenterà all’Intermat (23-28 Aprile 2018, Parigi, hall 5B, stand P044) due nuovi martelli nella classe delle 6 e 7 tonnellate, il V6000 e il V7000. Essi completeranno la gamma Montabert per gli escavatori fino a 120 tonnellate.

Tre brevetti per Montabert

il costruttore francese ha depositato tre brevetti per questi due nuovi prodotti. Il primo riguarda il sistema di guida del pistone. Gli altri sono collegati al nuovo sistema di regolazione della frequenza. Come altri martelli del costruttore francese, il V6000 e il V7000 sono in grado di adattare la loro energia alla durezza della roccia grazie al sistema ad energia variabile.

Le altre innovazioni dei martelli Montabert

Da segnalare anche il doppio circuito di ingrassaggio che connota questi due nuovi prodotti e che migliora la lubrificazione. Sono poi martelli ergonomici e sicuri per l’operatore e chi si trovi nelle vicinanze. Le parti di usura sono facili da cambiare, l’acciaio impiegato è ad alta resistenza e i livelli di rumorosità sono stati ridotti al minimo.

Il prototipo del V7000 è stato provato in Italia, presso la Cava Marinelli, con grande successo. Ora sia il V6000 che il V7000 sono pronti per la commercializzazione attraverso la rete di dealer Montabert.

Ma ci sono anche i perforatori

L'HC38 di MontabertA Intermat vedremo anche un nuovo modello di perforatore idraulico, l’HC28, potenza in uscita di 10 kW. Dal design compatto e robusto l’HC28 consente di raggiungere un costo/metro tra i più bassi del mercato.

Il perforatore di MontabertLa sua versatilità gli permette di scavare fori da 32 a 64 millimetri di diametro, sia in superficie che in sotterraneo. L’HC28 può essere facilmente montato e smontato su ogni tipo di carro, senza alcun adattamento.

Anche le operazioni di manutenzione sono state semplificate per ridurre tempi e costi. Inoltre l’HC28 registra consumi di olio lubrificante estremamente bassi. Distribuendo l’energia in maniera ottimale, infine, la durata è massimizzata e la parte anteriore molto meno sollecitata.

Prodotti e processi rispettosi dell’ambiente

Non solo compatibili con oli idraulici e grassi biologici. Ma anche provenienti da una fabbrica autonoma, ubicata in Francia, in cui tutto viene ottimizzato. Dalla verniciatura all’assemblaggio. Questi sono i prodotti Montabert per i quali il flusso dei trasporti è ridotto al minimo e ci si affida a fornitori locali.

La longevità  (anche fino a 20 anni) è un’altra caratteristica di martelli e perforatori del costruttore francese. Così come le parti di ricambio originali che garantiscono tenuta, performance costante e valore che dura nel tempo.