Piattaforme & Sollevatori

“Mid size”per JLG

per webEcco due “mid size” che in cantiere fanno la differenza: la piattaforma articolata 450AJ e il telescopico 460SJ di JLG. Macchine  “mid size” dall’ampio diagramma di lavoro e dall’accresciuta velocità di spostamento e sollevamento,  questi “mid size” si muovono con agilità su qualsiasi tipo di terreno. Disponibili nelle versione a 2 o 4 ruote motrici e dotate dell’asse oscillante, superano entrambe pendenze del 45% portandovi là dove serve.

sinistraI loro bracci sono diversi, ma entrambi rendono facile l’accesso in quota sulle strutture più complesse. Le loro prestazioni devono molto all’esclusivo sistema di comando ADE® (Advanced Design Electronics), installato di serie su tutti i modelli di nuova generazione. Grazie ad esso è possibile adattare la velocità, muoversi con maggiore maneggevolezza e giovarsi di un funzionamento regolare della macchina, ricavandone più produttività, minori consumi ed emissioni ridotte. Inoltre, il minor numero di cavi e connessioni e la capacità di auto – test per l’identificazione e risoluzione dei problemi, semplificano e migliorano gli interventi di manutenzione.

centroLa stessa consolle comandi a terra, installata sulla piattaforma girevole, è di facile e immediata comprensione; riducendo in tal modo i tempi per imparare ad utilizzare le varie funzioni. Altro fattore che incrementa le prestazioni dei due “mid size”, trasformandoli in uno strumento di lavoro integrato e polifunzionale, sono gli accessori Workstation in the Sky®.

centroQuesti ottimizzano lo spazio della piattaforma e migliorano le condizioni di lavoro dell’operatore: il pacchetto Skypower® comprende un generatore con potenza di uscita continua di 7.500 W, un cavo d’alimentazione ed una tubatura di aria/acqua installata nel condotto d’alimentazione; il pacchetto Nite Bright® è dotato di lampade da 40 W per illuminare l’area di lavoro e, quindi, ideale per lavori notturni e qualsiasi attività in condizioni di scarsa illuminazione; il pacchetto Skywelder®, oltre ad un saldatore Miller® CST 280 da 280 A, elimina i cavi pendenti dalla piattaforma; il pacchetto “ambienti ostili” permette di proteggerla da elementi dannosi come polvere, sabbia e detriti.