Compatte

Micro e midi di Yanmar: che versatilità!

Ad Amburgo, città in costante e rapida crescita, gli escavatori compatti di Yanmar Construction Equipment Europe (Yanmar CEE) sono impiegati in diversi lavori in molti cantieri edili.  Ultimamente alcune macchine sono state utilizzate nell’Hamburg City Park dove l’impresa Osbahr GmbH, specializzata in manutenzione del verde sta costruendo un nuovo quartiere-giardino per conto dell’Hamburg District Office North. In questa circostanza i micro e midi escavatori di Yanmar si sono rivelati aiuti indispensabili per la preparazione del terreno per la messa a dimora delle piante, per la costruzione delle aree destinate al parcheggio e per la posa di tubazioni e impianti elettrici.

Un SV100  ha preparato il terreno rimuovendo l’asfalto preesistente. In seguito ha riempito e livellato il terreno, compito per cui questa macchina è particolarmente indicata.

Poi un SV08, il più piccolo escavatore della gamma offerta dal costruttore, specificamente progettato per lavorare in spazi ristretti, ha provveduto a scavare rimuovendo le pozze d’acqua piovana che si erano formate sulla strada s’accesso e si è occupato anche della posa di cavi e tubazioni.

“Da quando sono in Osbahr ho sempre lavorato con macchine Yanmar”, ha spiegato l’operatore Antonio Brites. “Sono le macchine giuste per qualsiasi tipo di applicazione, gli escavatori zero tail e short radius sono perfetti per lavorare in cantieri angusti e stanno al passo con macchine ben più grandi in termini di performance e stabilità”.

Osbahr è una delle imprese più note in Germania e il suo parco comprende 10 escavatori Yanmar tra cui SV08, ViO25, ViO57 e SV100.

Yanmar CEE produce e distribuisce macchine compatte per le costruzioni, il rinnovo urbanistico e lo sviluppo delle zone verdi. Il quartier generale e l’impianto produttivo si trovano a Saint-Dizier (Francia), l’Ufficio commerciale a Bezannes, nei pressi di Reims. La società conta un network di oltre 160 distributori e importatori in tutta Europa.