DPI

MEWA: a prova di fuoco e fiamme

Per i saldatori e per molti che lavorano nell’industria, in officina e nelle acciaierie, il calore eccessivo può rappresentare un pericolo  di cui occorre tenere conto nella valutazione dei rischi e nella predisposizione dell’abbigliamento protettivo più adatto. MEWA offre un’ampia gamma di linee protettive con proprietà diverse a seconda delle singole collezioni: MEWA Ideal® Protect, MEWA Twinstar® Protect (entrambe disponibili anche nella versione in tessuto Crossfire con un‘ulteriore funzione protettiva dagli agenti chimici) e  MEWA Twinstar®  Protect Ultra. In particolare la versione Ultra, realizzata con un tessuto particolarmente robusto, offre una buona protezione negli ambienti di lavoro in cui si eseguono spesso lavori di saldatura.

Per garantire una protezione ancora più ampia su più fronti, MEWA ha inoltre studiato una linea multifunzione: MEWA Twinstar®  Protect Complete che soddisfa contemporaneamente tre requisiti: protezione dagli agenti chimici, protezione per saldatori e antistatica.

La giacca, i pantaloni e la salopette, disponibili nei colori blu marine/blu royal, sono particolarmente curate, sono caratterizzate da tagli moderni e sono piacevoli da indossare. Nonostante la funzione protettiva, infatti, tutte le linee sono comunque molto comode ed offrono la massima libertà di movimento: un dettaglio importante per far accettare più volentieri il capo protettivo. La funzione protettiva del capo non deve mai venire meno, neanche dopo anni di ripetuti lavaggi.

MEWA offre in Europa con 44 sedi abbigliamento da lavoro e protettivo, panni tecnici, zerbini, tappeti assorbiolio e lavapezzi  che vengono forniti con un sistema di Full-Service, oltre a vendere a catalogo dispositivi di protezione individuale. Un organico di circa 5.200 collaboratori segue oltre  180.000 clienti di industria, commercio, artigianato e gastronomia. Nel 2016 il Gruppo ha ottenuto un fatturato di 638 milioni di euro. Costituita nel 1908, MEWA è oggi il fornitore leader nella gestione dei prodotti tessili.  Nel mese di novembre 2013 è risultata  tra le prime 3 aziende della categoria “Prodotti/Servizi tedeschi più sostenibili”. L’azienda ha ottenuto per la terza volta dall’editore tedesco Verlag Deutsche Standards il riconoscimento di “Marca del secolo” 2016 e nel 2015 è stata premiata per la seconda volta come “Leader di mercato a livello mondiale”.