Escavatori gommati

Mecalac: macchine con la città nel cuore

Verranno commercializzati in Italia a metà settembre i quattro nuovi modelli di escavatori gommati della Serie MWR che Mecalac ha presentato ad Annecy (Francia) di fronte a una platea di 200 persone tra concessionari e stampa specializzata, provenienti da tutto il mondo.

Un grande sforzo organizzativo ed economico per promuovere quelle che sono indubbiamente macchine avveniristiche per concezione e design e che, come tutti i gli escavatori gommati, sono ideali per quei lavori urbani che richiedono mobilità, compattezza, ergonomia, polivalenza. La città come cantiere ideale per una serie pressoché infinita di applicazioni, quindi, ma non solo.

Henri e Alexandre Marchetta

Come ha sottolineato Henri Marchetta, Presidente e fondatore del gruppo Mecalac, i nuovi quattro modelli (MWE 7, MWR 9, MWR 11, MWR 15) riprendono il filo di un discorso mai interrotto sull’onda di una ricerca estetica che è anche e soprattutto funzionale. Nel 2016 Mecalac ha ricevuto al Bauma il Premio per l’innovazione nel Design per un concept che aveva bisogno al più presto di trasformarsi in realtà. E Intermat 2018 è ancora troppo lontano per aspettare quell’occasione per presentarlo. Ecco allora l’ingresso sul mercato di una gamma che prende forma su un concetto iniziale al quale è rimasta fedele.

I punti di forza? Accessibilità, stabilità, compattezza, semplicità, polivalenza. E libertà di poter andare dove si vuole, per poter fare quello che si vuole, nei tempi e con i costi che si vuole. Già, perché anche a quello hanno pensato in Mecalac, offrendo  Mecalac Financial Solutions, cioé un pacchetto di soluzioni finanziarie mirate alle necessità dei clienti  e quindi estremamente variegate.

“Questo lancio simboleggia molto bene il DNA di Mecalac”, ha precisato Alexandre Marchetta. “Qui il prodotto è il cuore battente di tutta l’attività. E se le nuove MWR 7,9,11 e 15 conservano le caratteristiche fondamentali che hanno fatto il successo del concept Mecalac, esse offrono oggi una vera innovazione tecnologica per garantire sempre più sicurezza, flessibilità, funzionalità, reattività ed ergonomia”.

Anche il cigno del lago di Annecy è interessato alle nuove MWR di Mecalac….

Il gruppo Mecalac, fondato nel 1974, conta 800 dipendenti  e una rete di 200 concessionari e centri di assistenza in tutto il mondo. e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 250 milioni di euro.  Nel suo portfolio, 50 modelli che comprendono escavatori gommati e cingolati, skid, pale caricatrici, dumper, terne, rulli compattatori.