Sponsorship

Ing. Enea Mattei monta in sella con Rob Hartog

per webLa Ing. Enea Mattei spa scalda i motori per la stagione 2016. E lo fa, salendo in sella alla moto del campione olandese Rob Hartog.

L’azienda italiana, leader mondiale nel settore dell’aria compressa con i suoi compressori rotativi a palette, ha firmato una sponsorship con la scuderia di Hartog, che quest’anno debutterà nel mondiale con la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R nel team Hartog-Jenik Against Cancer.

Quest’anno Mattei ha deciso di essere al fianco del giovane campione Rob Hartog nella sua nuova avventura in Superbike, insieme ad altri importanti nomi dell’industria internazionale – commenta Giulio Contaldi, CEO di Ing. Enea Mattei spa – Associare il marchio Mattei ad un nome vincente come quello di Hartog è per noi una sfida assolutamente nuova, che ci auguriamo di vincere”.

Classe 1992, Rob Hartog, nipote di Wil, il primo olandese a vincere una gara della 500 ad Assen nel 1977, è una giovane promessa del motociclismo mondiale, che si è distinto nel 2015 andando a punti in quasi tutte le gare e chiudendo al decimo posto nella classifica dell’Europeo Superstock 600 al suo debutto.

La  Ing. Enea Mattei SpA progetta, produce e commercializza su scala mondiale compressori rotativi a palette. Una tecnologia esclusiva e distintiva, che ne ha fatto una delle realtà di riferimento nel segmento di mercato dell’aria compressa. L’azienda realizza ogni anno 6.500 compressori rotativi a palette, esportando oltre il 50% della sua produzione.

Mattei ha sede a Vimodrone, in provincia di Milano, e due stabilimenti a Vimodrone e Verdello-Zingonia (BG). É presente con proprie filiali in Francia, Germania, Inghilterra e Stati Uniti, ha uffici di rappresentanza in Russia e Spagna e numerosi partner commerciali nel resto del mondo. Inoltre, per soddisfare le crescenti richieste del mercato del Sud Est Asiatico, dal 2007 è operativo un sito produttivo e di assistenza Mattei in Cina.

Fondata nel 1919, Mattei è ancora oggi una società di proprietà familiare.