Martelli & Compressori

Martelli e compressori da Atlas Copco

per-webMolte le novità presentate da Atlas Copco nel corso dell’ultimo Geofluid. Iniziamo con  il martello Secoroc Cop W4, progettato insieme agli utilizzatori e dopo un lungo periodo di test sul campo, con oltre 250.000 metri perforati prima dell’immissione ufficiale sul mercato.

La collaborazione con decine di differenti società di perforazione durante il test ha permesso  ad Atlas Copco di mettere a punto il martello alla perfezione. Secoroc COP W4 ha dimostrato un aumento medio della produttività del 10% rispetto ad altri martelli esistenti sul mercato.
Una riduzione del tempo necessario all’esecuzione del pozzo si traduce in un minor consumo di gasolio (fino al 15%), mentre il nuovo design del martello ed il ridotto numero dei componenti, ha permesso di renderlo veramente semplice sia nell’utilizzo che nella manutenzione.
Grazie all’economico Kit, sarà possibile ricondizionare il martello e prolungare la sua vita fino al 100% senza perdere in produttività. COP W4  di Atlas Copco si rivela in questo modo l’unico martello presente sul mercato della perforazione geotermica che può essere ricostruito senza perdita di produttività.

testoA Geofluid era esposta anche la Serie 8, la nuova gamma di compressori di Atlas Copco, risultato di oltre un decennio di sviluppo continuo. Grazie all’innovativo design, l’Azienda svedese è in grado di produrre compressori fino a 150 Kg più leggeri rispetto ad altri modelli equiparabili. Il tutto accompagnato da una notevole efficienza che si traduce nella riduzione dei tempi di manutenzione e dei consumi.

Inoltre, a seconda dell’applicazione, possono essere richieste particolari doti di robustezza, durata, solidità o resistenza. A queste esigenze viene incontro la cofanatura HardHat, nata nel 2005 e che, nella nuova Serie 8 di Atlas Copco, viene rivisitata offrendo un design più innovativo e robusto.

Il motore Kubota, affidabile e dalle elevate prestazioni, il sistema di protezione motorino di avviamento, il sistema anti-airlock per l’avviamento sicuro, l’interruttore staccabatteria, i cablaggi incassati per maggiore protezione, il telaio antinquinamento e la verniciatura anticorrosione a 3 strati, fanno di questa gamma, declinata in più modelli, un alleato indispensabile in contesti  impegnativi.

1 commento

Comments are closed.