Pneumatici ricostruiti

Marangoni e Lawer insieme per l’innovazione

Dallo stabilimento Marangoni di RoveretoNuova importante tappa nel percorso tecnologico del sistema di mescolatura per il Gruppo Marangoni.

Da sempre attivo nell’innovazione e nello sviluppo di tecnologie di prodotto e di processo per la ricostruzione dei pneumatici autocarro e movimento terra, Marangoni ha ora introdotto una novità in tal senso nello stabilimento di Rovereto (Tn).

I traguardi tecnologici di Marangoni

Dopo l’installazione, nel 2015, di un avanzato mescolatore Intermix dotato di rotori compenetranti a distanza variabile, ora è la volta di una soluzione di dosatura automatica.  Un sistema di ultima generazione proposto dall’azienda specializzata Lawer.

Il completamento di questo investimento permetterà di innalzare ulteriormente gli standard qualitativi e la precisione di un sistema di mescolatura all’avanguardia a livello nazionale e internazionale.

Ancora la sede Marangoni di RoveretoLa tecnologia secondo Marangoni

L’evoluzione del mercato della ricostruzione ha  indotto il Gruppo Marangoni ad investire  in tecnologie per soddisfare la richiesta di mescole sempre più performanti.

In tale contesto diventa quindi fondamentale, oltre alla rapidità e all’efficacia nella risposta al mercato, la sempre migliore qualità.

Esigenze a cui rispondere anche attraverso l’utilizzo di avanzate tecnologie per la dosatura, movimentazione, gestione e controllo delle materie prime. Che vengono garantite dal dosatore automatico Lawer ‘Supersincro’.

Marangoni per l’innovazione

Gianluca Merlo, Direttore Operations Italia di Marangoni spa ha dichiarato: “Il settore del pneumatico industriale è caratterizzato da nuove esigenze da parte degli utilizzatori finali. Ma anche da una notevole velocità dell’evoluzione tecnologica. Questo nuovo salto generazionale  eleverà ulteriormente il livello qualitativo garantito dal nostro stabilimento. Tale investimento dimostra come Marangoni rappresenti un riferimento per società orientate all’innovazione dei processi produttivi come Lawer”.

Il Gruppo Marangoni, fondato nel 1947 a Rovereto (Tn), in Italia, è leader globale nel settore della ricostruzione dei pneumatici.  Conta 10 stabilimenti e 1.300 dipendenti in tutto il mondo.