Pneumatici ricostruiti

Marangoni: i ricostruiti vanno al nord

Marangoni sta espandendo la sua presenza nei Paesi Nordici. Rafforzando ulteriormente le relazioni con due dei principali ricostruttori della regione, Lujakumi OyGummiservice Rade AS. Le due società leader nel settore della ricostruzione utilizzano le tecnologie più moderne e all’avanguardia offerte dal sistema RINGTREAD, rispettivamente, da uno e da tre anni.

Accordi di distribuzione

E’ stato di recente siglato un accordo di distribuzione relativo ai ricostruiti OTR di Marangoni
con i due membri della rete RINGTREAD. le due aziende stanno così iniziando a vendere, nella propria area di competenza, i pneumatici ricostruiti movimento terra e movimentazione industriale prodotti a Rovereto (TN) .
Le due compagnie aggiungono in tal modo alla propria offerta commerciale una nuova gamma specializzata, realizzata da Marangoni presso il suo impianto di ricostruzione italiano. I ricostruiti Marangoni OTR rappresentano la sintesi di più di 50 anni di competenze specialistiche nel settore. L’ampia gamma di pneumatici ricostruiti movimento terra va oltre la semplice offerta del profilo più appropriato per la specifica applicazione. E prevede anche l’utilizzo di quattro differenti mescole Marangoni per il battistrada, per soddisfare diverse tipologie di impiego e carico.

Una lunga storia alle spalle

Lujakumi Oy è un ricostruttore in forte espansione, con sede legale e sito produttivo a Pori, sulla costa occidentale della Finlandia. La società è stata fondata nel 1954 ed era in origine dedicata alla ricostruzione a caldo. Il passaggio alla ricostruzione a freddo è avvenuto nel 1968. Nel 2017, hanno adottato le tecnologie all’avanguardia di Marangoni.
Gummiservice è stata fondato nel sud della Norvegia nel 1967 ma ha iniziato le attività di
ricostruzione di pneumatici TBR nel 1986. Diventando negli anni il principale attore specializzato nella ricostruzione a freddo. L’integrazione del sistema RINGTREAD di Marangoni è avvenuta nel 2015. Di recente, la proprietà aveva deciso di vendere e, per garantire la continuità del business, l’azienda è stata acquisita dalla Marangoni Retreading Systems Deutschland.