Carrelli elevatori

Manitou: ecco i carrelli della serie MC

Con capacità di carico rispettivamente di 2,5 t e 3 t, i modelli MC 25 e MC 30 di Manitou dispongono di un’altezza dal suolo tra le più alte sul mercato, pari a 30 cm. Caratteristica che  facilita gli spostamenti.

Grande facilità di manovra

La possibilità di scegliere una versione a 4 ruote motrici semplifica la guida su terreni difficili e in pendenza. Estremamente compatti,hanno una larghezza di 1,45 m. Questi carrelli consentono di manovrare facilmente in cantieri spesso ingombri. Con una velocità massima di 25 km/h, i modelli MC 25 e MC 30 sono entrambi dotati di un’omologazione su strada. E possono essere utilizzati per percorrere lunghe distanze. L’accesso ai componenti strutturali è semplificato grazie a un cofano motore situato dietro al sedile. L’utilizzatore non dovrà più sollevare l’intera cabina. Tale riposizionamento semplifica la manutenzione e riduce il costo totale di possesso di questi modelli.

Nel segno della compattezza

Nella sua versione buggy a 4 ruote motrici presentata allo scorso Intermat, l’MC 25 offre un’altezza massima di sollevamento di 3,70 m (per un’offerta in cui l’altezza del montante può arrivare fino a 5,50 m). Il raggio si sterzo è di 3,40 m. Le sue dimensioni compatte sono un vantaggio per la movimentazione in luoghi stretti, grazie a un’altezza inferiore a 2 m. Quest’ultima consente di attraversare facilmente le porte e di effettuare operazioni di carico e scarico comodamente in sotterranei. La polivalenza e la facilità di utilizzo dell’MC 25 gli permettono di essere impiegato per numerose applicazioni. Nei lavori edili, di carpenteria, rivestimenti. Ma anche nella predisposizione di eventi con il montaggio di strutture. Questo modello è stato inoltre concepito per offrire una notevole visibilità in altezza all’operatore, grazie al tetto panoramico.

6 modelli in gamma

La gamma completa di questi nuovi MC è composta da 6 modelli con capacità di carico che vanno da 1,8 t a 3 t, per una potenza motore che oscilla tra 26 kW e 36 kW. Jérémy Gachon-Guérin, responsabile di prodotto per i carrelli elevatori Manitou precisa: “Pioniere nel segmento dei carrelli elevatori fuoristrada, il nostro gruppo ha sempre saputo innovare per proporre ai clienti prodotti adatti alle loro esigenze. Tali esigenze si evolvono nel tempo. Ed è per questo motivo che abbiamo rinnovato la nostra gamma con questi modelli molto compatti e performanti. Grazie al loro design interamente riprogettato e a un costo di possesso sempre più basso, abbiamo in mano gli argomenti giusti per rinforzare la nostra leadership sul mercato.