Anniversari

Manitou Benelux compie 25 anni

solar_panels_bnl1Manitou Group, leader a livello mondiale nel sollevamento, celebra il 25° Anniversario di Manitou Benelux, la sua filiale ubicata a Perwez, in Belgio. Fondata nel 1991, la terza filiale creata dal gruppo dopo quella nel regno Unito e in Italia, ha continuato ad espandersi. Prova ne sia la 20.000esima macchina  che è stata recentemente venduta quest’anno nella Regione.

Inizialmente la società di chiamava Mantrec (contrazione tra Manitou e il distributore locale, Treco). Nel 1996 la filiale è diventata indipendente acquisendo le azioni di Treco ed è stata ufficialmente battezzata Manitou Benelux (BNL). La società è cresciuta negli anni , fornendo piattaforme aeree e telescopici rotativi dal 1995. Nel 2002 si è trasferita a Perwez (Belgio) per offrire una copertura più capillare del territorio. Per integrare la gamma dei prodotti già offerta ai suoi distributori Manitou Benelux ha iniziato a distribuire prodotti Gehl Mustang dal 2010 e la nuova gamma MI (Gas e diesel) e ME (elettrico) dal 2012.

Dal 2013 la società ha visto un notevole aumento del proprio fatturato (88 milioni di euro nel 2015) grazie alla qualità dei propri prodotti e alla professionalità del network di oltre 20 dealer a cui si appoggia. La crescita è dovuta alla grande richiesta di macchine da parte del mercato costruzioni e industriale, ma grazie anche ai servizi proposti (finanziamenti, garanzie a lungo termine…). Inoltre il mercato del noleggio ha costituito un ulteriore volano per la crescita aziendale.

“Distribuiamo prodotti di qualità da 25 anni nel settore delle costruzioni, dell’agricoltura e dell’industria”, ha affermato Stefaan Forret, General Manager di Manitou Benelux. “Nonostante alcune ombre, restiamo ottimisti sul futuro i questi comparti. Il nostro network costituisce la nostra forza e la vendita della 20.000esima macchina è per noi un grande risultato”.

Forte anche l’impegno di Manitou Benelux sul fronte della sostenibilità ambientale che si è concretizzato con l’istallazione di 225 pannelli solari di oltre 360 metri quadrati che producono oltre 50.000 kWh all’anno e che rispondono ai bisogni energetici dell’azienda.