Alleanze strategiche

Luce verde per Kramer e John Deere

Da sx Martin Lehner (CTO di Wacker Neuson), Cem Peksaglam (CEO di Wacker Neuson), Christoph Wigger (Vice Presidente marketing di John Deere)

L’alleanza strategica tra Kramer-Werke GmbH di Pfullendorf (Germania, una società di Wacker Neuson SE e John Deere GmbH & Co. di Mannheim (parte del Gruppo Deere & Company) annunciato poco tempo fa, è stato ora approvato dalle autorità europee antitrust.

L’accordo riguarda la vendita di sollevatori telescopici e pale gommate targati Kramer per il settore agricolo (la cosiddetta green line), che verranno distribuiti dai dealer John Deere.

Il mercato dei sollevatori telescopici sta crescendo notevolmente nel comparto agri e Kramer conta di implementare le sue quote anche sfruttando il network distributivo di John Deere. I modelli contemplati dall’accordo sono già disponibili e verranno mostrati all’Agritechnica di Hannover, in programma dal 12 al 18 novembre prossimo.

La gamma coinvolta comprende 13 pale gommate compatte e telescopiche Kramer, 9 sollevatori telescopici (altezza di sollevamento 6/9 metri), oltre a una vasta offerta di accessori e parti di ricambio. Tutte queste macchine verranno prodotte nello stabilimento Kramer di Pfullendorf, in Germania.

“John Deere ha acquistato anche una quota azionaria in Kramer, un segnale chiaro per i nostri dealer che sottolinea la sostenibilità economica a lungo termine di questa alleanza”, ha commentato Cem Peksaglam che tra poco passerà le consegne al suo successore, Martin Lehner, attuale CTO di Wacker Neuson.

“Le macchine Kramer si sono dimostrate eccelelnti in campo e sono molto apprezzate dalle imprese agricole”, ha aggiunto Christoph Wigger, Vice Presidente Vendite e Marketing di John Deere. “Alcuni nostri dealer avevano macchine Kramer nel loro portafoglio prodotti ancor prima di questo accordo e quindi le conoscono perfettamente”