Vibrocostipatori

L’SRV300: l’ultraleggero di Weber

per-webSi amplia la gamma dei pestelli di Weber MT, con una macchina decisamente unica.

Stiamo parlando dell’ SRV300,  un’attrezzatura fatta apposta per il mercato italiano. Una “piuma” – il peso si assesta sui 32 kg – ideale per compattare le pareti di canali e scavi. L’estrema leggerezza del vibrocostipatore e la scelta motoristica consentono di lavorare anche in posizione inclinata, addirittura a 180°, in totale sicurezza e senza alcuna fatica. Ovviamente è perfetto per tutti i cantieri urbani e in tutti i casi in cui lo spazio sia estremamente ridotto.

Le scelte tecnologiche per Weber sono sempre al primo posto. Per questo che il nuovo vibrocostipatore è stato equipaggiato con un motore a benzina Honda a 4 tempi GX35 progettato appositamente per poter lavorare a queste angolazioni esasperate. Infatti, con i normali motori 4-tempi, ciò non sarebbe possibile. L’adozione del quattro tempi, che differenzia nettamente Weber da qualsiasi altra macchina similare presente sul mercato, sancisce la superiorità tecnica dell’SRV300 che, inoltre, può vantare consumi estremamente ridotti ed emissioni particolarmente contenute. L’Honda GX35 ha una cilindrata di 35,8 cc e sviluppa una potenza netta di 1 kW (1,3 CV) a 7.000 giri/min, mentre la coppia è pari a 1,6 Nm a 5.500 giri.

sinistraDel resto la politica “green” è un marchio di fabbrica Weber. Ricordiamo infatti, come sui modelli SRV 590 da 62 kg e SRV 620 da 66 kg si è scelto di montare il motore 4 tempi benzina Honda GXR-120, che garantisce basse emissioni e un notevole risparmio nei consumi rispetto al classico, e più diffuso, Honda GX-100. Il tutto pur mantenendo il prezzo di vendita invariato.
Azienda fondata negli anni ’50 a Bad Laasphe, Germania, Weber MT è tuttora saldamente in mano all’omonima famiglia, oggi alla terza generazione.  Considerata una delle aziende più innovative del settore a livello mondiale è tra i leader del mercato europeo e internazionale, esportando oltre il 60% della propria produzione.  I clienti apprezzano in particolare l’elevata qualità e robustezza delle macchine rigorosamente made in Germany, le soluzioni innovative che rendono confortevole l’utilizzo, nonché la facilità ed economia di manutenzione. Weber MT offre ben 24 mesi di garanzia sull’intera gamma dei prodotti, estendibili a 3, 4 o 5 anni.

La macchina è distribuita da A.L. Consulting, che vanta anni di esperienza commerciale maturata in vari settori: dall’utensileria manuale ed elettrica alle macchine, materiali e attrezzature per l’edilizia e l’industria.