Noleggio

Loxam Access: un gruppo in espansione

Un parco macchine di circa 650 unità, 45 dipendenti e sei filiali in tutta Italia, a Roma, Napoli, Chieti, Bologna, Firenze e Milano. Sono i ‘numeri’ della Nove, società di noleggio con sede a Roma controllata dal 2006 da Haulotte ed acquisita a fine giugno da Loxam Access. Con questa operazione che fa seguito all’acquisizione di Nacanco avvenuta a novembre dello scorso anno, il Gruppo Loxam consolida la propria posizione di leader sul mercato italiano nel noleggio di piattaforme aeree.

Il gruppo si espande sul territorio

Marzia Giusto, Direttore Generale Loxam Access

L’acquisizione di Nove – spiega Marzia Giusto, Direttore Generale di Loxam Access – rappresenta un’espansione della presenza del Gruppo sul territorio nazionale grazie soprattutto alle filiali ubicate nelle regioni del Centro-Sud.  Ma anche un incremento di quote di mercato. Che cercheremo di sviluppare ulteriormente grazie al supporto e all’esperienza di Gianni Ballarin, già Amministratore Delegato di Nove. Gianni avrà l’incarico all’interno di Loxam Access di contribuire all’ulteriore crescita e sviluppo del Gruppo sul territorio nazionale. Accresce inoltre di circa 650 unità il parco macchine a noleggio, con caratteristiche tecniche simili a quello di Loxam Access. Che continuerà a essere specializzato e focalizzato sulle attuali tipologie di prodotto come richiesto dalle strategie del Gruppo”.

I vantaggi dell’operazione

Quali vantaggi comporta per il cliente finale l’acquisizione di Nove? “Uno su tutti il poter contare su un fornitore presente in tutta Italia, con una vasta e articolata offerta di prodotto nell’ambito delle piattaforme aeree”, spiega Marzia Giusto.

A chi spetta il compito di coordinare le attività di rent e l’offerta di servizi? “A Loxam Access, che si sta già muovendo in questa direzione. Per sfruttare le sinergie aziendali sia sul versante operativo, sia sotto il profilo dei servizi offerti. Il tutto mantenendo gli attuali livelli occupazionali, indispensabili per far fronte alle esigenze di un portafoglio clienti più ampio e diversificato rispetto al passato. Nove continuerà a operare con il proprio brand nel territorio di riferimento, così come ha fatto Nacanco dopo l’acquisizione da parte di Loxam Access”.

Il parere di Loxam

Gérard Déprez

Gérard Déprez, Presidente di Loxam, ha così commentato l’acquisizione della società romana: “Sono lieto di dare il benvenuto alla squadra Nove, qualificata ed esperta, nel gruppo Loxam. Nove è un attore di lunga data in Italia. Gestisce una gamma di attrezzature molto nota al Gruppo Loxam. Saremo in grado di condividere la nostra reciproca esperienza. Uniremo le forze per fornire ai nostri clienti il miglior servizio attraverso una rete estesa. E per costruire un’azienda di riferimento nel mercato italiano del noleggio di attrezzature“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here