Flotte

Lorini Noleggio fedele a GSR

A sinistra Pietro Lorini mentre ritira la E240PX
A sinistra Pietro Lorini mentre ritira la E240PX

Il numero di piattaforme aeree GSR nel parco di Lorini Noleggio continua a crescere. L’azienda di Montichiari, Brescia, dopo le sei macchine acquistate nel 2015, cinque E240PX e una E209PX, ne ha appena ritirate altre due. Una per modello. Ennesima prova delle loro ben note qualità – robustezza, semplicità d’uso, precisione e fluidità nei movimenti –  alle quali fa da cappello un plus fortemente apprezzato da noleggiatori e utilizzatori finali; ovvero quell’idraulica che, oltre ad esaltare le succitate doti, limita al minimo gli interventi di manutenzione.

Entrambe con doppia articolazione, la E240PX ed E209PX hanno, rispettivamente, 23,30 e 20 metri di altezza di lavoro, 11 e 8,8 metri di sbraccio. 220 kg la portata. Il design privo di ingombri permette di raggiungere zone di lavoro precluse alle macchine telescopiche tradizionali mentre, anche per la sicurezza, tubi e cavi sono raccolti all’interno dei bracci. Speciali spazzole autopulenti impediscono l’ingresso di detriti al loro interno.

Per quanto riguarda il posizionamento nell’area di lavoro, in GSR si è lavorato con particolare attenzione sulla stabilità del mezzo: gli stabilizzatori compatti consentono un ingombro molto ridotto e un ottimo livellamento su pendenze e terreni sconnessi.