Acquisizioni

LiuGong acquisisce Jintai

Guangxi LiuGong Machinery Co. Ltd (LiuGong) ha acquisito per 85.24 milioni di dollari il 51% delle quote di Shanghai Jintai Engineering Machinery Co. Ltd (Jintai), precedentemente posseduta da Guangxi LiuGong Group Corp.

Le trattative per l’acquisizione sono iniziate nel maggio del 2011 quando LiuGong Group ha firmato un accordo strategico con Shanghai Mechanical and Electrical Industry Co. Lit e Shanghai Electric International Economic & Trading Co. Ltd, le due filiali di Shanghai Electric Corp. acquistando il 51% di Shanghai Jintai Engineering Machinery Co. Ltd.

Jintai: un’azienda leader

Jintai è una delle maggiori società cinesi che operano nell’industria delle fondazioni ed è stata anche una pioniera, dedicando la divisione Ricerca e Sviluppo all’innovazione tecnologica e allo sviluppo di tecniche di indagine ed esplorazione del sottosuolo.

La società ha progettato e prodotto una gamma completa di macchine per le fondazioni (16 serie e oltre 70 modelli, tra cui perforatrici multiassiali. Tali macchine sono ampiamente usate nella costruzione di ferrovie, metropolitane, autostrade, ponti, dighe e porti. La società è stata per anni il numero 1 nelle vendite sul mercato nazionale delle macchine della serie SG, SC e SX che sono state utilizzate su larga scala in molte opere infrastrutturali in Cina.

Questa acquisizione consentirà a LiuGong di aggiungere le macchine da perforazione al suo portafoglio prodotti. LiuGong parteciperà alle attività di Ricerca & Sviluppo, produzione, vendita e post vendita dei prodotti, assicurando la customer’s experience e rafforzando il suo obiettivo di porsi come fornitore globale di macchine da utilizzare in un ampio ventaglio di ambiti applicativi in tutto il mondo.

Che LiuGong meditasse di andare oltre il movimento terra era nell’aria. “”Stiamo andando oltre il movimento terra”, ci aveva detto allo scorso Bauma di Monaco David Beatenbough, Vice Presidente di Guangxi LiuGong Machinery Co. Ltd.  “In aggiunta alle pale gommate e agli escavatori LiuGong produce grader, dumper rigidi, rulli, finitrici, frese, gru autocarrate e molto altro ancora. Siamo quindi da considerare un full liner a tutti gli effetti. E anche i servizi che offriamo sono all’altezza della qualità dei nostri prodotti”.

A completare l’offerta arrivano ora anche le macchine da perforazione.