Acquisizioni

L’ingresso di Dynapac nel Gruppo Fayat

Si è svolta nel quartier generale di  Wardenburg in Germania la conferenza stampa con  cui Fayat annuncia ufficialmente l’ingresso di Dynapac nel Gruppo.

Una nuova visual identity, che vede il ritorno dello storico colore rosso sulle macchine del brand, nuovi modelli come il rullo tandem CC1100-1200, la gamma delle quattro City Paver che implementano alcune tra le più avanzate tecnologie di gestione oggi disponibili, la piattaforma PaveComp Online e il sistema di controllo intelligente della compattazione Dyn@lizer, nel quadro di un’operazione che segna il rilancio in grande stile sul mercato di uno storico marchio del settore delle costruzioni stradali.

Con l’operazione appena conclusa Fayat acquisirà le strutture di vendita e assistenza del marchio in 37 paesi oltre a quattro strutture produttive in Svezia, Germania, Brasile e Cina e una partnership in India.

Sotto l’egida del Gruppo Fayat Dynapac continuerà ad operare come marchio indipendente, cooperando parallelamente con le altre aziende del Gruppo nello sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie e sfruttandone tutte le potenziali sinergie produttive.

Tutti gli approfondimenti nel prossimo numero di Macchine Edili.

di Roberto Negri