Consuntivi

Liebherr: un Bauma strepitoso!

per webPiù che uno stand lo spazio occupato da Liebherr al Bauma era un lungo decumano di tre piani che tagliava a metà la fiera e che per molti è stato un importante elemento segnaletico per orientarsi all’interno della manifestazione.

In totale sono stati oltre 100 i prodotti presentati, se si considera anche lo stand dedicato alla componentistica all’interno del padiglione A4.

Bauma_2016“Bauma 2016 è stato un successo assoluto per Liebherr”, ci ha detto Stefan Heissler, membro del Consiglio di amministrazione del gruppo Liebherr. “Siamo stati ancora una volta in grado di mostrare la nostra forza in termini di innovazione, di performance e di originalità tecnologica a una platea internazionale qualificata e diversificata. I nostri clienti hanno dimostrato un vivo interesse  verso i prodotti esposti e abbiamo già firmato parecchi ordini da parte di diversi paesi.

Ma come sempre, la postazione Liebherr al Bauma non è stata solo una vetrina di prodotti, ma anche uno spazio di aggregazione. Per esempio la “Social Wall” creata su 3 schermi a LED che ha coinvolto parecchi visitatori che con l’hastag #LiebherrBauma potevano postare commenti e foto, sentendosi veramente “Part of Something Bigger” come recitava il motto di Liebherr coniato per Bauma 2016.

Vista aerea dello stand Liebherr al Bauma
Vista aerea dello stand Liebherr al Bauma

Ma c’è stato spazio anche per una partita di tennis da tavolo tra le squadre nazionali di Austria e Germania, giocata all’interno dei 130 metri cubi del cassone del dumper da miniera T 264, un match spettacolare moderato dal commentatore sportivo della ZDF Norbert Koenig e che potete vedere nel video.

Il gran finale che ha concluso la partecipazione di Liebherr alla 31esima edizione di Bauma è stata la gran parata delle macchine. Dopo aver lavorato per mesi alla costruzioen dello stand, Liebherr ha ora iniziato a smantellare progressivamente la struttura.