Escavatori cingolati

Il Liebherr R 946 arriva in Svezia

S Blomquist Entreprenad AB con sede a Göteborg è un’impresa svedese attiva nel movimento terra, nella demolizione e nell’installazione di pipeline. Il titolare Stefan Blomquist, che ha già in flotta macchine Liebherr, ha recentemente ordinato un escavatore cingolato R 946 LC-V che verrà consegnato durante l’estate e che sarà, con il suo peso di circa 50 ton, la macchina più grande del parco.

Il motore Liebherr a 6 cilindri, conforme alle direttive Stage IV/Tier 4f, eroga una potenza di 220 kW/229 hp. Rispetto al modello precedente l’R 946 ha un maggior contrappeso (o ton), un sottocarro LC-V a carreggiata variabile e di maggior larghezza e maggior altezza da terra.

Il braccio monoblocco  è di 6,45 metri, mentre il bilanciere è di 3,30 metri e il Tiltrotator consente una rotazione a 360°, cosa che rende la macchina estremamente versatile.

Stefan Blomquist ha acquistato anche un’intera gamma di attrezzi per le diverse applicazioni in modo da garantire sempre la maggior produttività possibile.

Stefan aveva dapprima testato nel 2010 un R 944 ed era stato favorevolmente impressionato dalla potenza dell’idraulica in cui due circuiti idraulici separati consentono movimenti fluidi ed eccezionale produttività in qualsiasi ambito applicativo.

Nel 2011 Stefan acquista un R 944C SHD ed ora è la volta di questa macchina che l’ha particolarmente colpito per la precisione e la velocità del suo lavoro. Robustezza e qualità sono, secondo Stefan, elementi irrinunciabili che costituiscono il carattere distintivo del marchio Liebherr.

Liebherr-Sverige AB, che distribuisce  e assiste le macchine movimento terra di Liebherr in Svezia, è stata fondata nel 2006 e, insieme ad altri 6 centri di assistenza ubicati su tutto il territorio, garantisce assistenza professionale e consegna immediata di eventuali pezzi di ricambio.

S Blomquist Entreprenad AB è stata fondata nel 2004 e occupa 5 persone.