Pale gommate

Una Liebherr L580 per applicazioni forestali

Basandosi sulla collaudata  XPower®  Liebherr ha sviluppato la L 580 LogHandler XPower®  specificamente per l’industria forestale. Grazie allo speciale braccio rinforzato, la L 580 LogHandler XPower®     può lavorare in ampie zone potendo contare su uno sbracio di almeno 4 metri. La produttività è incrementata da pinze regolabili che possono essere adattate alle diverse applicazioni.  L’innovativo Smooth Speed Reduction system (SSR) conferisce un’ottima capacità di movimentazione, mentre il cuore della macchina, la trasmissione XPower, ne aumenta la robustezza e offre ottime performance, elevata velocità di traslazione e ottimizzazione del carburante.

Questa innovativa trasmissione risponde agli standard sulle emissioni Stage IV/Tier 4f  e combina la modalità meccanica a quella idrostatica, il post trattamento dei gas di scarico si ottiene attraverso la tecnologia Liebherr SCR.

La potente trasmissione XPower si adatta automaticamente alle esigenze applicative: poiché la potenza del motore è distribuita attraverso due sistemi, si evitano in tal modo sovraccarichi e si mantengono costanti le performance, così che la L 580 lavora sempre alla massima potenza, affidabilità ed efficienza indipendentemente dai contesti applicativi. Tutto ciò si traduce ovviamente in un notevole risparmio di carburante.

Il sistema di controllo intelligente SSR conferisce estrema sicurezza alle operazioni e un elevato livello di confort poiché le vibrazioni in cabina sono sensibilmente ridotte. Nella versione standard la benna può movimentare 3,6 metri cubi di tronchi.

La L580 monta un sistema di illuminazione innovativo che consente di illuminare tutta l’area di lavoro: 17 fari LED, a seconda delle configurazioni, che garantiscono una visibilità ideale e aumentano la sicurezza anche al buio.

La L580, che è già disponibile sul mercato, farà il suo debutto fieristico a Ligna 2017 (22/26 maggio, Hannover) e poi, dal 7 al 10 giugno, all’ElmiaWood International Forestry Trade Fair di Jönköping, in Svezia.