Piattaforme articolate

L’HA26 RTJ PRO di Haulotte

 

Haulotte presenta la nuova gamma di piattaforme articolate HA26 RTJ PRO che si basa sugli stessi elevati standard di progettazione, configurazione e prestazioni che hanno portato al successo dei modelli HA16 e HA20 lanciati da alcuni mesi sul mercato: nessun compromesso in termini di sicurezza, produttività, facilità di manutenzione e costo di gestione.

La nuova gamma HA26 è stata progettata per soddisfare le aspettative degli operatori in termini di prestazioni e garantire vantaggi economici nell’investimento per le società di noleggio.
La HA26 RTJ PRO è una macchina versatile per più ambiti applicativi: Costruzioni, Finiture, Manutenzioni e ristrutturazioni, Applicazioni industriali, Demolizioni Manutenzione del verde.

Per semplificare le operazioni di carico e scarico su camion garantendo la massima sicurezza degli operatori Haulotte Group ha sviluppato un innovativo sistema di illuminazione ad altissime prestazioni, l’ACTIV’Lighting System-Safe Load.

 

Con diversi punti luce collocati intorno alla macchina, questo sistema illumina perfettamente i comandi e l’intera area intorno al braccio, consentendo agli utilizzatori di operare in tutta tranquillità.

Perfettamente integrato nel quadro comandi superiore, la nuova generazione del sistema di protezione secondaria Haulotte Activ’Shield Bar 2.0 offre una protezione aggiuntiva, tutelando gli utilizzatori da qualsiasi rischio di schiacciamento senza comprometterne la produttività.

Una grande attenzione è stata posta nel garantire al braccio movimenti fluidi, simultanei e proporzionali. Per una maggiore visibilità, nella nuova HA26 il braccio può essere sollevato in posizione verticale anche quando la macchina si muove a piena velocità.

Maggior produttività 

Unitamente al peso complessivo contenuto in relazione alle dimensioni, il design della nuova HA26 offre la possibilità di muoversi in un’area di lavoro ottimizzata, caratteristica che si traduce in una eccezionale produttività e ampiezza dello spazio di manovra senza necessità di muovere la macchina. Il nuovo modello unisce tre punti forti:

  • altezza di lavoro fino a 26,4 m;
  • escursione verticale del jib di 9,3 m per superare facilmente ogni ostacolo;
  • sbraccio orizzontale massimo di 17,5 m per raggiungere le zone più inaccessibili

La nuova HA26 è stata progettata per spostarsi facilmente anche su terreni accidentati o aree difficilmente accessibili.

La gamma HT28 è equipaggiata con l’innovativo sistema STOP Emission System che arresta e riavvia automaticamente il motore. Questa soluzione riduce l’uso di motore e componenti fino al 20%, prolungandone così la vita e mantenendo un elevato valore residuo della macchina, diminuendo parallelamente i consumi di carburante e i costi operativi.

Poiché la macchina presenta emissioni acustiche ridotte fino al 20%, gli operatori possono lavorare in aree sensibili (ospedali, scuole, edifici per uffici, ecc.).

 La nuova HA26 è equipaggiata con il sistema di diagnostica di bordo ACTIV’Screenun vero e proprio assistente in grado di supportare gli utilizzatori nello svolgimento delle operazioni di manutenzione quotidiana.