Piastre vibranti reversibili

LG 504 : campione dei medi!

 

Atlas Copco LG 504 Forward and reversible plate compactorLa nuova piastra LG 504  è  l’ultima arrivata nella famiglia di piastre vibranti reversibili di Atlas CopcoIl nuovo modello è ideale per la compattazione sia profonda che media di terreni granulari e offre una straordinaria potenza! Come tutte le nostre piastre reversibili, questo modello si è affermato come effettiva alternativa e complemento ai rulli, per lavori di compattazione in spazi limitati.

Atlas Copco LG 504 forward and reversible plate compactorIl design delle nuove LG 504  rispecchia quello della famiglia di piastre vibranti reversibili che è più moderno e offre migliori prestazioni con minor impatto sull’operatore.

L’elevata velocità e il design bilanciato facilitano la manovrabilità, anche su superfici grezze. Grazie all’impugnatura ammortizzata, le vibrazioni mano-braccio sono basse. Questo, abbinato alla migliore ergonomia generale vi consente di lavorare più ore in modo efficace, restando concentrati completamente sul lavoro. Le piastre di fondo sono in acciaio Hardox 400 e questo contraddistingue le nostre piastre vibranti per la resistenza all’usura e il peso ridotto. Il design intelligente e autopulente impedisce alla ghiaia di rimanere incastrata tra la piastra e il telaio.

 

Atlas Copco LG 504 Forward and reversible plate compactorL’accesso agevolato al serbatoio e alla cinghia di trasmissione per tensionamento facilita la manutenzione.  L’olio nella scatola eccentrica può essere cambiato attraverso una pratica apertura situata sul davanti della macchina. La pompa idraulica è montata sul motore; ciò riduce il rischio di danni da urti.

L’indicatore di compattazione, installato come optional sul modello LG 504 (la macchina più grande della nostra gamma di macchine di peso medio), vi consentirà di risparmiare tempo e denaro.

Un chiaro sistema di spie segnala quando è stata raggiunta la compattazione ottimale del suolo e allo stesso tempo riduce il rischio di eccessiva compattazione, che può comportare risultati non soddisfacenti e l’inutile usura della macchina.