Carrelli elevatori

Le novità di CAT Lift Trucks

CAT Lift Trucks ha completato il totale rinnovamento della propria gamma di prodotti. CGM, distributore unico di CAT Lift Trucks in Italia  sottolinea il forte contenuto di innovazione tecnologica della nuova gamma, che colloca CAT Lift Trucks tra i leader assoluti del settore.

In tutti i modelli CAT l’investimento tecnologico del costruttore si traduce in un miglioramento di prestazioni, comfort e sicurezza.

La gamma CAT in dettaglio

Un esempio particolarmente rappresentativo dell’innovatività della nuova gamma CAT Lift Trucks è il modello EP25-35(C)N. E’ alimentato a 80 V con portata compresa tra 2,5 e 3,5 tonnellate. Il nuovo carrello è dotato infatti del Sistema di Guida a Risposta Veloce (Responsive Drive System – RDS). Ecco regola le prestazioni rispondendo alla velocità dei movimenti del piede e della punta delle dita. Soddisfacendo le diverse esigenze del conduttore e garantendo avvii ed arresti progressivi.

A questo dispositivo si affianca il controllo intelligente in curva. Esso permette al conducente di percepire in modo naturale la riduzione della velocità nelle svolte, senza la sensazione di inclinazione. E consente una guida sicura e produttiva.

Meccanismi di riduzione automatica limitano la velocità e la frequenza di inclinazione quando le forche arrivano oltre l’altezza dell’alzata libera, così da ottenere agilità e stabilità ottimali.

Sicurezza targata CAT

Per quanto riguarda la sicurezza e il comfort, i modelli CAT Lift Truck sono dotati di chiave di accensione regolabile su due modalità. ECO per operatori alle prime esperienze o per mantenere bassi i consumi energetici, PRO per operatori esperti ed elevate prestazioni.

Il display completamente a colori, è protetto dalle intemperie. Esso visualizza le informazioni nella stessa lingua dell’operatore, con funzionalità di facile apprendimento.

Le innovazioni riguardano anche il nuovo bracciolo regolabile, che consente un perfetto posizionamento della mano ed è dotato di comandi idraulici a sfioramento. Il posto di guida – che offre un’eccellente visuale a tutto campo – è caratterizzato da sedile e volante regolabili e pedali con angolazione ottimale. Salita e discesa dell’operatore sono facilitati dall’ampio gradino antiscivolo, dalla lunga maniglia d’appoggio, dalle linee arrotondate della carrozzeria e dalla pedana priva di ostacoli.

Le innovazioni più recenti si sommano alle soluzioni tecnologiche avanzate che già da tempo caratterizzano i carrelli CAT Lift Trucks. Tra esse il freno di stazionamento idraulico automatico e la funzione di blocco su rampa, che si inseriscono istantaneamente non appena viene rilasciato l’acceleratore.

“Nei carrelli CAT la tecnologia non è mai fine a se stessa”, ha commentato Ugo Turchetti, amministratore unico di CGM. “Caso più unico che raro in questo mercato, CAT ha investito nel totale rinnovamento della propria gamma. Per poter offrire oggi carrelli ancora più affidabili, produttivi, sicuri, confortevoli e con bassi costi d’esercizio”.