Formazione

Ecco la seconda edizione di Rental Academy

{

Terminata appena pochi mesi fa la prima edizione, il Master Rental Academy è già pronto a ricominciare: il 14 novembre prossimo si terrà, infatti, il primo incontro del Master in Noleggio 2018. La location degli incontri di questa seconda edizione sarà Milano.

Promosso da Rental Blog in collaborazione con Assodimi, Il Master 2017 è stato un percorso formativo inedito per l’Italia, che aveva l’obiettivo di stimolare i bisogni di formazione professionale specifica per chi opera nel noleggio e darne adeguata risposta. A seguito dei buoni risultati ottenuti, la collaborazione tra Rental Blog e Assodimi si è rafforzata, dando vita a nuovi interessanti progetti.

Il primo di questi riguarda appunto la seconda edizione del Master che presenterà anche qualche novità nei contenuti, oltre che nel trasferimento della sede.

Si parte il 14 novembre 2017 con la giornata “Organizzare e gestire il servizio di noleggio”. Questa prima data è aperta non solo agli iscritti dell’intero Master, ma anche a chi è interessato e non ha ancora deciso se proseguire con l’intero corso.

Di seguito il calendario ufficiale delle restanti date, tutte nel 2018:

  • 13 febbraio – Comunicare e vendere il noleggio con efficacia: strategie e azioni
  • 13 marzo – Guida legale al noleggio: norme e responsabilità
  • 10 aprile – La comunicazione digitale per il noleggio
  • 15 maggio – Gestione, redditività e tutela del parco mezzi

“Ricordiamo che l’iscrizione prevede la massima flessibilità per le aziende – sottolinea Pier Angelo Cantù direttore di Rental Academy – che sono libere di scegliere se iscrivere un unico o più collaboratori, e possono inviare agli incontri anche persone diverse a seconda delle tematiche affrontate. Una flessibilità che si riflette anche sui costi di partecipazione, che prevedono sconti per gli iscritti al portale Rental Blog, per i soci Assodimi e IPAF”.

Il secondo progetto riguarda la calendarizzazione di corsi e workshop formativi extra Master, sulla base di richieste specifiche e anche territoriali.

“Il desiderio di Rental Academy attraverso queste giornate è di proporre ai partecipanti percorsi su competenze specifiche – commenta Marco Prosperi, direttore di Assodimi – fruibili singolarmente e, nel contempo, offrire una formazione costante a tutti i partecipanti delle passate edizioni del Master”.

I primi corsi in programma sono:

  • L’utilizzo di attrezzature di lavoro per le imprese che operano all’estero (Milano, 26 ottobre 2017)
  • Il Business Model Canvas come cruscotto di pianificazione (Milano, 18 gennaio 2018)
  • Vendere i servizi di noleggio – corso base di Rental Academy (Milano, 12 febbraio 2018 – corso abbinabile alla data avanzata proposta nel Master il giorno successivo).