Autocarrate telescopiche

La prima forSte 44TJ va in Svizzera

AperturaSocage consegna la prima piattaforma aerea autocarrata forSte 44TJ all’azienda del Canton Ticino Fratelli Zanetti, attiva da oltre trent’anni nel campo della selvicoltura in territorio svizzero.

testoLa Fratelli Zanetti, specializzata anche in lavori in altezza, dispone già di un parco macchine consistente, cui si aggiunge ora questa autocarrata. Prototipata da Socage sulla base della forSte 54TJJ, già da diversi anni sul mercato, la forSte 44TJ telescopica con doppio jib è installata su un camion da 26 ton.

per webIl nuovo telaio dedicato per questa unità, grazie alle nuove traverse anteriori ad uscita singola, permette di diminuire gli ingombri degli stabilizzatori a macchina chiusa, recuperando quindi peso sull’asse anteriore (l’allestimento finale risulta infatti più leggero di 570 Kg), mantenendo notevoli le prestazioni della piattaforma, che raggiunge un’altezza massima di lavoro di 44 metri e uno sbraccio di 30 metri.

Dotata di dispositivi all’avanguardia che permettono un utilizzo semplice a dispetto dell’elevato contenuto tecnologico, la piattaforma è equipaggiata con argano smontabile con portata massima di 900 Kg.

La forSte 44TJ si inserisce così all’interno dell’ormai ampia gamma di telescopiche su patente C disegnate e prodotte dall’azienda emiliana, costantemente alla ricerca di nuovi traguardi da raggiungere.