Gru a torre

La Potain MDT98 all’Arena di Verona

per-webPresso la famosissima Area di Verona, in Italia, per l’intera stagione operistica 2016 la sostituzione delle scenografie teatrali tra le diverse produzioni è stata affidata ad una gru a torre Potain MDT98. Questa gru da 6 t di portata, noleggiata appositamente da Toffoli Macchine, ditta con sede a Verona, per superare le pareti dell’Arena è stata allestita con un braccio che consentiva un raggio di 55 m.

Durante il giorno, la gru veniva utilizzata per montare le scenografie, mentre la sera, al termine degli spettacoli, per smontarle. Il modello MDT 98 ha sostituito una Potain GTMR 386 B, che ha svolto il medesimo incarico per ben 15 anni.

logo-manitowocToffoli Macchine opera nel settore delle macchine e delle attrezzature edili, stradali e movimento terra.
Costituitasi nel 1988, vanta un’esperienza pluridecennale nel commercio di macchine da cantiere.
Negli ultimi anni Toffoli Macchine ha aumentato la sua competenza nel settore del noleggio disponendo di un’ampia scelta di gru edili, sollevatori telescopici, sistemi di casseratura, mini, motocarriole e motogeneratori.

Fondata nel 1902, The Manitowoc Company, Inc. è una società leader su scala mondiale per la produzione di gru e soluzioni di sollevamento, presente in 20 nazioni con molteplici unità di produzione, distribuzione e assistenza. Manitowoc è riconosciuta come una tra le principali società innovatrici e fornitrici di gru cingolate, gru a torre ed autogru per il settore dell’edilizia pesante, affiancate da una vasta gamma di servizi di assistenza ai prodotti leader del settore. Nel 2015, Manitowoc ha totalizzato un fatturato di $1,9 miliardi, oltre la metà del quale è stato generato al di fuori degli Stati Uniti.