Ottimizzazioni produttive

La linea Potain Hup si ottimizza a Niella

Per supportare lo sviluppo delle nuove gru automontanti Potain Hup Manitowoc ha messo a punto una serie di importanti modifiche presso lo stabilimento italiano di Niella Tanaro (Cn).

Sono state infatti installate nuove macchine per il taglio e la lavorazione, incluse macchine di taglio al laser e al plasma, robot per la saldatura e una linea di produzione semi-automatizzata per i bracci tralicciati delle gru.

Infine è stata aggiunta una nuova linea di verniciatura, per garantire una finitura del prodotto di altissima qualità. Anche in questo caso svariati processi di lavorazione precedentemente gestiti presso terzi sono stati riportati in fabbrica.

Poter contare su capacità produttive avanzate è essenziale ai fini della realizzazione delle gru Potain Hup, le automontanti più sofisticate attualmente presenti sul mercato.

Le gru dispongono di configurazioni multiple , torri telescopiche, speciali tecnologie e ingombro ridotto ai fini del trasporto, caratteristiche che consentono di gestire tipologie più ampie di operazioni.

Inoltre, grazie al processo di lavorazione e al design avveniristica, l’intera gru può essere spedita in un solo container.

Una testimonianza dall’estero

Hermann Buchberger, amministratore delegato di Active Crane Hire, società di noleggio gru australiana, che possiede alcune gru Hup 32-27, ha dichiarato:

La Hup colma la lacuna esistente tra le grandi gru automontanti e le gru a torre di piccole dimensioni. E’ piccola e flessibile quanto basta a gestire egregiamente le operazioni di costruzione di complessi da 4 a 7 piani. E’ intuitiva, la messa in servizio è veloce, la macchina è sufficientemente compatta da poter essere installata sotto una gru a torre in un cantiere preesistente, se necessario, evitando l’oneroso processo di riassetto delle gru in loco“.