Piattaforme autocarrate

La prima CTE ZED 20.2 HVS va in Sicilia

per-webL’innovativo sistema di stabilizzazione S3 Smart Stability System, presentato lo scorso aprile al Bauma, da ora è anche presente sul modello di punta di CTE, la piattaforma autocarrata articolata CTE ZED 20.2 HVS, la cui prima unità è ora in consegna in Sicilia.

sinistraCTE ZED 20.2 HVS è una piattaforma autocarrata articolata che raggiunge 20 m di altezza di lavoro, 8,7 m di sbraccio e 300 kg di portata. Presenta l’innovativo sistema di stabilizzazione S3 Smart Stability System con stabilizzatori ad H. Un sistema che si adatta in tempo reale alle condizioni di utilizzo, di carico e geometria della piattaforma in maniera autonoma, e che permette di sfruttare al massimo le potenzialità di ogni tipologia di piattaforma, indipendentemente dalle caratteristiche del mezzo su cui è montata e dalla geometria della sovrastruttura medesima. Grazie ad S3, l’operatore può facilmente stabilizzare la piattaforma in diverse configurazioni: posteriori in sagoma e anteriori variabili (tutti estesi, estesi solo a destra oppure solo a sinistra) oppure anteriori in sagoma, in base alle diverse necessità di applicazione.

centroDue innovazioni specifiche di questo modello sono:

  • l’innovativo pulsante HOME che permette di chiudere in sicurezza la piattaforma quando aperta da qualsiasi posizione in cui si trovi il braccio. Quando la piattaforma è chiusa, lo stesso pulsante permette di riaprire il braccio nella posizione più sicura e confortevole per iniziare le manovre desiderate;
  • il sistema di stabilizzazione automatico dalla navicella, che permette di stabilizzare e livellare la piattaforma direttamente dalla navicella, anche per le manovre di chiusura.

testoQuesto modello presenta inoltre la rivoluzione applicata ai sistemi elettrici ed idraulici con l’introduzione del sistema CAN BUS e di un nuovo sistema idraulico. E’ dotata inoltre di motore a regime variabile a seconda delle manovre utilizzate, manovre rampate in accelerazione e decelerazione, e un’innovativa console remota con cavo (7 m di lunghezza) trova spazio in uno specifico scomparto in pianale. Per semplificare la gestione del service, è stata studiata una diagnostica comune alle altre piattaforme CTE (ZED, TRACCESS, B-LIFT). Questo modello è caratterizzato da una notevole compattezza sia in posizione di trasporto sia di lavoro, per permettere di lavorare in maniera facile e confortevole in spazi ristretti e in centri città.