Autogru

Ecco la centesima GMK5250L di Grove

per-webAd un solo anno di distanza dalla sua presentazione, Manitowoc ha appena consegnato la centesima Grove GMK5250L. La società di noleggio tedesca Armbruster Autokran-Vermietung, con sede a Pliezhausen, aggiungerà questa innovativa gru tuttoterreno al suo parco macchine di 14 unità.

“Siamo particolarmente lieti di dare il benvenuto nel nostro parco macchine alla GMK5250L numero cento e non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti un effettivo valore aggiunto,” ha dichiarato Bernd Armbruster, direttore generale della società, durante la cerimonia di consegna a Wilhelmshaven, presso cui è stata prodotta la GMK5250L.

La GMK5250L da 250 t di portata è provvista di braccio principale da 70 m ed è dotata del Sistema di controllo gru (CCS) di Manitowoc standardizzato e appositamente studiato per agevolare il lavoro dell’operatore. La gru è provvista dell’innovativa turbo frizione VIAB che offre diversi vantaggi, tra cui funzioni di partenza e frenatura senza usura e una riduzione nel consumo di carburante.

Fondata nel 1902, The Manitowoc Company, Inc. è una società leader su scala mondiale per la produzione di gru e soluzioni di sollevamento, presente in 20 nazioni con unità di produzione, distribuzione e assistenza. Manitowoc è riconosciuta come una tra le principali società innovatrici e fornitrici di gru cingolate, gru a torre ed autogru per il settore dell’edilizia pesante, affiancate da una vasta gamma di servizi di assistenza ai prodotti leader del settore. Nel 2015, Manitowoc ha totalizzato un reddito di $1,9 miliardi, oltre la metà del quale è stato generato al di fuori degli Stati Uniti.