Pale cingolate

La Cat® 963K : versatilità ed efficienza

per webDa tempo, la pala cingolata è nota per essere una macchina in grado di svolgere tutte le attività del cantiere, ed è spesso la prima a lavorare sui terreni morbidi e bagnati. La nuova pala Cat® 963K offre questa leggendaria versatilità, insieme ad un guadagno del 10-30 percento in termini di efficienza del combustibile e prestazioni superiori. La nuova pala cingolata offre anche una cabina ridisegnata e caratteristiche di sicurezza dedicate al comfort e alla comodità dell’operatore. La pala 963K è conforme agli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final/EU Stage IV/Japan 2014 (Tier 4 Final)/Korea Tier 4 Final.

SinistraLa pala 963K è alimentata da un motore Cat C7.1 ACERT™ da 193 hp (144 kW) in grado di offrire maggiore efficienza del combustibile rispetto al modello precedente. La modalità Eco riduce automaticamente il regime del motore, ma mantiene la velocità di avanzamento selezionata quando la macchina è in condizioni di carico leggero. Il motore più efficiente e la modalità Eco si combinano per offrire una riduzione del consumo di combustibile del 10-30 percento rispetto alla pala 963D. Inoltre, l’utilizzo efficiente del fluido di scarico diesel (DEF) – solitamente tra il 2,5-3 percento del consumo di combustibile – offre un’eccellente efficienza complessiva del fluido.

La pala 963K  di Caterpillar offre una maggiore produttività, grazie alla benna opzionale ad elevata ritenzione, che sposta il 5 percento in più di materiale all’ora. Per un’ulteriore versatilità, la macchina può essere ordinata con un attacco rapido Fusion opzionale, che agevola l’uso di forche, benne, ecc., con pale gommate e altre macchine compatibili.

TestoIl sistema telematico Caterpillar, Product Link™, è altamente integrato nel modello 963K, permettendo di accedere facilmente a informazioni tempestive sulla posizione della macchina, le ore di funzionamento, il consumo di combustibile, i tempi di inattività e i codici evento tramite l’interfaccia utente online VisionLink ®.

Il motore C7.1 ACERT è dotato di doppio turbocompressore, che assicura una maggiore rapidità di risposta della macchina sotto carico. La gestione dell’apparato propulsore più intelligente sul modello 963K offre una risposta più regolare dell’attrezzatura e dello sterzo, e migliora le prestazioni dello sterzo rispetto al modello precedente, la pala  963D.  La potenza al suolo è più efficiente in quanto si basa sulle esigenze dell’applicazione e offre accelerazioni rapide e tempi di ciclo ridotti. Caratteristiche quali l’impianto idraulico con rilevamento del carico e i cilindri di rilevamento della posizione, danno alla macchina precisione e risposta maggiori.

 

2 Commenti

  1. Ho saputo, e me ne dispiaccio moltissimo, che l’Ing. Costantino Radis non è più un Vs. collaboratore. Mi auguro che possiate sostituirlo con un professionista di altrettanta bravura. Ma immagino che sarà difficile. Il nostro settore, raccontato da Lui, viveva sotto un’altra luce… Grazie!

    • Caro Tavanti,
      innanzitutto Costantino non è ingegnere bensì architetto e inoltre continuerà a tenere il suo BLOG sul nostro sito (a proposito, legga il pezzo che ha scritto, Nel nome del Verde, in cui spiega il suo nuovo lavoro).
      Ovviamente nel BLOG non potrà più parlare, per ovvio conflitto di interessi e perché vogliamo garantire ai nostri amici che ci seguono assoluta imparzialità, di argomenti che riguardino il sollevamento e i concorrenti dell’azienda in cui ora lavora.Ma come sempre assicuriamo l’informazione più completa possibile, a 360°!

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