Acquisizioni

Komatsu acquisisce Lehnhoff Hartstahl

per webKomatsu Europe International e la famiglia Lehnhoff hanno siglato un accordo per l’acquisizione al 100% da parte di Komatsu Europe International NV. delle quote di Lehnhoff Hartstahl GmbH & Co.KG, Lehnhoff Vermogensverwaltüngs GmbH & Co.KGLehnhoff GmbH.

Una transazione, fruttuosa per entrambe le parti, decisa da Komatsu per espandere ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti e grazie alla quale Lehnhoff  potrà beneficiare della presenza globale del marchio Komatsu e della sua forza economica e tecnologica.

AttaccoKomatsu è il secondo produttore al mondo di macchine per le costruzioni e l’industria mineraria, con filiali ovunque. La multinazionale giapponese occupa oltre 47000 persone in tutto il globo e il fatturato mondiale ammonta a oltre 14 miliardi di euro.

Komatsu Europe ha poli produttivi e commerciali in Belgio, Germania, Regno Unito, Italia e Scandinavia. Il quartier generale che coordina le operazioni in Europa è ubicato a Bruxelles.

Lehnhoff Hartstahl è una società privata con sede a Baden-Baden, Baden Wurttemberg, in Germania ed è conosciuta per i suoi attacchi rapidi. Ha un fatturato di 35 milioni di euro e i suoi 176 addetti verranno inglobati integralmente in Komatsu, mentre il brand  Lehnhoff continuerà a venire utilizzato.

Si tratta di una “win-win paertnership” in cui entrambe le società potenzieranno le rispettive competenze tecnologiche  e le proprie reti distributive.

1 commento

  1. […] Komatsu Europe International e la famiglia Lehnhoff hanno siglato un accordo per l’acquisizione al 100% da parte di Komatsu Europe International NV. delle quote di Lehnhoff Hartstahl GmbH & Co.KG, Lehnhoff Vermogensverwaltüngs GmbH & Co.KG e Lehnhoff GmbH. Una transazione, fruttuosa per entrambe le parti, decisa da Komatsu per espandere ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti e grazie alla quale Lehnhoff  potrà beneficiare della presenza globale del marchio Komatsu e della sua forza economica e tecnologica. Continua a leggere […]

Comments are closed.