Reti distributive

Kobelco rafforza la rete in Francia

per webKobelco Construction Machinery Europe B.V (KCME) continua l’espansione della sue rete in Europa con l’aggiunta di due nuovi dealer in Francia, Solomat e Agricane. Essi si occuperanno della distribuzione e dell’assistenza sul territorio francese, nell’isola Réunion e nell’Oceano Indiano.

Fondata nel 1960 da René Lemaitre, che la gestisce insieme al figlio Thierry Lemaitre, Presidente della società, Solomat è un’azienda di famiglia specializzata nel noleggio di macchine per le costruzioni. Con 11 sedi che coprono la Francia centrale e l’area di Parigi, aiuterà Kobelco a servire clienti con maggiore efficienza in una vasta area geografica.

Agricane, gestita da Karl Techer, si occuperà invece della distribuzione nell’isola Réunion, colonia francese al largo della costa est del Madagascar. L’azienda è specializzata nella distribuzione di macchine per l’agricoltura dal 1964 e recentemente ha ampliato il suo business includendo macchine compatte per l’edilizia.

testo“Siamo fieri di offrire prodotti giapponesi di alta qualità alla nostra clientela”, ha affermato Thierry Lemaitre. ” Gli escavatori Kobelco hanno dimostrato di essere macchine affidabili ed anche economiche, cosa che rende particolarmente contenti gli utilizzatori”.

“Escavatori robusti e di qualità sono importanti per il lavoro dei nostri clienti”, gli fa eco Aubin Allexandre, direttore  di Agricane. “Il terreno roccioso di Réunion è tra i più duri al mondo e solo prodotti premium come Kobelco possono fare la differenza in ambienti tanto difficili”.

“Siamo lieti di accogliere questi nuovi dealer nella nostra rete distributiva”, ha concluso Philippe Le Bourhis, general Manager UE, Maghreb, Russia CIS del Dipartimento vendite di Kobelco. “Solomat e Agricane hanno maturato un’ampia esperienza ed entrambi sono molto importanti per KCME, poiché ci consentono di allargare la nostra offerta a nuove aree geografiche e di raggiungere nuovi clienti”.