Impianti mobili di betonaggio

Kimera: le nuove frontiere del calcestruzzo

I prodotti proposti da Kimera srl, azienda operante nel settore della produzione di impianti mobili per la produzione di calcestruzzo, rappresentano una vera rivoluzione per il mercato degli impianti di betonaggio mobili in quanto sono gli unici del loro genere a poter essere installati sopra autocarro od altro mezzo mobile, permettendo cosΓ¬ un’estrema versatilitΓ  e facilitΓ  di movimentazione rispetto ai tradizionali impianti mobili caratterizzati da tempi di montaggio e smontaggio considerevoli.

I prodotti Kimera trasportano separatamente gli inerti, il cemento, l’acqua e gli additivi e li miscelano solamente al momento secondo la ricetta impostata dall’operatore e solamente nella quantitΓ  richiesta, evitando cosΓ¬ qualsiasi spreco e minimizzando i costi per il cliente.

Gli impianti sono basati su di un sistema elettronico di gestione e pesatura in Can-Bus ( sistema di trasmissione delle informazioni ad alta velocitΓ  ) composto da una centralina elettronica, uno schermo 7″ a colori ad alta luminositΓ , celle di carico per la pesatura di cemento ed inerti ed un radiocomando multifunzione.

La pesatura del cemento avviene per decremento ed Γ¨ controllata da 4 celle di carico poste sotto il silo di contenimento che effettuano circa 100 misurazioni al secondo, assicurando un controllo costante da parte della centralina che effettua azioni di correzione per mantenere costante il flusso di legante ed uguale a quanto richiesto nella ricetta. Gli inerti, fino ad un massimo di 2, sono misurati in continuo da 2 celle di carico che svolgono la stessa funzione di quelle utilizzate per il cemento.

L’acqua viene pompata attraverso una pompa a vite eccentrica ed Γ¨ controllata da un flussimetro che ne mantiene costante il volume nel tempo.

Il cuore di questi innovativi impianti risiede nel sistema di miscelazione a doppia coclea a settori multipli che assicura l’omogeneitΓ  e qualitΓ  del calcestruzzo reso. Rivoluzionario Γ¨ anche il sistema di miscelazione in continuo che permette di raggiungere, se l’impianto viene ricaricato continuamente, capacitΓ  di produzione orarie fino a 70 m3/h, dato considerevole data la dimensione e la mobilitΓ  del macchinario. Al contrario dei tradizionali impianti fissi dotati di mescolatore planetario o bialbero che miscelano una grande quantitΓ  di materiale e lo scaricano in seguito in betoniera, gli impianti Kimera effettuano la dosatura, la mescola e lo scarico del materiale in contemporanea, lavorando una minima quantitΓ  di materiale per volta.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*