Acquisizioni

Kiloutou si espande anche in Polonia

Il Gruppo Kiloutou ha appena acquisito dal gruppo spagnolo GAM la sua attività in Polonia. Questa operazione consente a Kiloutou di rafforzare il suo posizionamento sul mercato polacco.

GAM Polska è un operatore nazionale polacco nel noleggio di attrezzature, con una rete di 4 agenzie e un organico di più di 40 persone. La società dispone di un parco di oltre 400 attrezzature (soprattutto macchine per il sollevamento) che mette a disposizione di una clientela professionale composta da artigiani, PMI e key account nazionali nel settore dell’edilizia, dei lavori pubblici e in quello industriale.

Questa nuova acquisizione permetterà a Kiloutou di consolidare il suo posizionamento su quel mercato e di arricchire la sua offerta di servizi, aumentando in particolare la gamma di apparecchiature per lo strategico segmento del sollevamento in Polonia. Koloutou si avvarrà della competenza e del know-how dei team di GAM Polska per continuare a sviluppare ulteriormente l’attività.

Xavier du Boÿs

Per Xavier du Boÿs, CEO del gruppo Kiloutou, «Dal 2013, Koloutou si è imposta progressivamente come uno dei leader nel noleggio di apparecchiature in Polonia, sviluppandosi attraverso la crescita interna, l’apertura di agenzie e acquisizioni. Questa operazione ci permette di continuare questa dinamica e di rafforzare il nostro posizionamento su quel mercato. Nel solco delle acquisizioni già effettuate quest’anno di Cofiloc in Italia e di CTC de Maquinaria in Spagna, dimostra la strategia di sviluppo di Kiloutou a livello internazionale che mira principalmente a consolidare le nostre posizioni su mercati dal grande potenziale.».

Questa operazione si inserisce in una dinamica attiva di espansione del Gruppo Koloutou, con una crescita organica costante e il perseguimento continuo della crescita esterna. A livello internazionale, è una continuazione della strategia di espansione intrapresa in Polonia, in Spagna e in Germania negli ultimi 4 anni e, più di recente, in Italia nel 2017.

Quarto operatore europeo del noleggio e principale attore del noleggio di attrezzature in Francia, Kiloutou fornisce soluzioni di prodotti e servizi a una clientela molto diversificata: key account nazionali, imprese di costruzione, artigiani, enti pubblici ed amministrazioni, industrie, servizi, PMI. Il Gruppo Kiloutou propone la gamma più ampia del mercato con circa 1.000 articoli in catalogo e oltre 250.000 attrezzature in numerosi ambiti: attrezzature di sollevamento di personale, movimento di terra e costruzione, lavori strutturali e di finitura, veicoli commerciali e eventi. Con un fatturato di 532 milioni di euro nel 2016 e un organico di 4.500 persone in Francia, Kiloutou prosegue la sua crescita e dispone attualmente di una rete di 430 agenzie in Francia, di cui una cinquantina presso insegne specializzate dell’edilizia e una trentina di prossimità, presenti nei centri città. La rete comprende anche 30 agenzie in Polonia, 19 in Spagna, 3 in Germania e 10 in Italia.