Acquisizioni

Kiloutou acquista CTC de Maquinaria

Il gruppo Kiloutou ha appena concluso l’acquisizione della società CTC de Maquinaria, specialista nel noleggio di attrezzature nella regione di Aragona, in Spagna. Questa transazione consente a Kiloutou di proseguire il suo sviluppo sul mercato spagnolo.

CTC de Maquinaria è una società leader nel noleggio di attrezzature nella regione di Aragona con una rete di 5 agenzie e un organico di 50 persone. La società dispone di un parco di oltre 1.800 attrezzature (caricatrici, escavatrici, piccole apparecchiature…) che mette a disposizione di una clientela professionale composta da artigiani, PMI e key account nazionali del settore della costruzione e dei lavori pubblici.

In continuità con l’acquisizione di Rentecnika nel 2015 e di Alvecon nel 2016, questa nuova acquisizione permetterà a Kiloutou di proseguire la sua espansione in Spagna e di arricchire la sua offerta di servizi permettendo ai suoi clienti di beneficiare della grande complementarietà delle reti di agenzie e della gamma di materiali di queste aziende. Kiloutou si avvarrà della competenza e del know-how dei team di CTC de Maquinaria per sviluppare ulteriormente l’attività.

Per Xavier du Boÿs, PDG del gruppo Kiloutou, “Questa acquisizione è perfettamente in linea con la strategia di sviluppo a livello internazionale di Kiloutou il cui obiettivo consiste soprattutto nel consolidare le posizioni su mercati a forte potenziale. Ci permette di rafforzare la nostra presenza in territori dinamici del nord della Spagna e esprime la nostra capacità di riunire intorno al nostro progetto di sviluppo operatori regionali di grande qualità che godono di una forte presenza locale. L’obiettivo di Kiloutou è di proseguire lo sviluppo sul mercato spagnolo attraverso una crescita interna, l’apertura di agenzie e ulteriori acquisizioni”.

Per i venditori, Jose Manuel Ballestar, Presidente di CTC de Maquinaria ha dichiarato “Giudico positivamente l’acquisizione di CTC de Maquinaria da parte del Gruppo Kiloutou. Permetterà alla società di proseguire la sua crescita unendo le sue forze a quelle di un leader europeo. Nutro fiducia nella capacità dei team delle due società di fare di questa unione un autentico successo”.

Questa operazione si iscrive in una dinamica di sviluppo attiva del Gruppo Kiloutou, quarto operatore europeo del noleggio (fatturato di 532 milioni di euro nel 2016) con una crescita organica costante e il perseguimento continuo della crescita esterna. A livello internazionale, è una continuazione della strategia di sviluppo intrapresa in Polonia, in Spagna e in Germania negli ultimi 4 anni e, più di recente, a luglio 2017 in Italia.