Inaugurazioni

KANGEI (benvenuto) in Kubota!

La nuova sede di KubotaÈ il saluto di benvenuto in giapponese che Mr. Shimokawa, presidente di Kubota Europe ha dato ai numerosi presenti venuti ad assistere all’inaugurazione della nuova sede della filiale italiana di Kubota Europe S.A.S. a Segrate (MI).

Escavatori : un mercato importante per Kubota

Mr. Shimokawa presidente Kubota
Mr. Shimokawa

Shimokawa ha sottolineato che le vendite di escavatori sono una parte significativa del fatturato di Kubota Europa. E l’Italia è uno dei mercati più importanti.

Negli ultimi 5 anni infatti, la divisione movimento terra è cresciuta, in Italia, del 120%. Uno dei punti di forza di Kubota è la capacità di sviluppo di nuovi prodotti. Per questo l’azienda continuerà a incrementare la gamma garantendo macchine di qualità.Grazie a questa nuova filiale il business in Italia sarà sviluppato ulteriormente.

Luca Romagnoli, direttore commerciale della Divisione trattori, ha aggiunto che nel 2002, quando è stata inaugurata la vecchia sede, Kubota disse che avrebbe continuato a investire nel territorio nazionale.

A distanza di 16 anni questa nuova filiale ne è la prova concreta.

Kubota per l’ambiente

Cerimonia del Saké in Kubota
La cerimonia del Saké

Tra i messaggi trasmessi durante la cerimonia, sicuramente da citare la grande sensibilità che l’azienda pone nei confronti dei temi ambientali.

Per questo come special guest è stato invitato il geologo Mario Tozzi, che ha messo in luce alcune tematiche ambientali. Tra esse il riscaldamento terrestre che porta al disgelo, l’inquinamento, il rapporto tra l’uomo e gli eventi naturali, il rischio vulcanico, il rischio sismico, mettendo a confronto Giappone e Italia.

Dopo i vari interventi si è tenuta, in segna propiziatorio,  anche la simpatica cerimonia del Saké. Hanno partecipato alla degustazione della famosa bevanda giapponese tutti gli invitati.

La nuova sede italiana di Kubota

Ospiti all'inaugurazione della nuova sede di KubotaLa nuova sede si sviluppa su una superficie di 3900 m² di cui 2600 m² coperti e un totale di 19 dipendenti.

Martino Carrieri, direttore commerciale della Divisione macchine movimento terra, ne ha illustrato le finalità.

Oltre che per un desiderio di evoluzione, la sede è stata motivata dalla necessità di maggiori spazi da dedicare al personale tecnico e commerciale. Le due Divisioni, Agricoltura e Movimento Terra, avranno spazi comuni e spazi riservati. Ci sarà un servizio di istruzione per i meccanici dei concessionari e lo spazio ottimale per tenere le riunioni commerciali. “Siamo molto soddisfatti per l’evento di oggi, ha aggiunto Carrieri, che ha visto la partecipazione di numerosi dealer e alcuni fornitori di accessori. Noi di Kubota vorremmo che tutte le conoscenze della nostra azienda in materia di applicazioni possano essere condivise per la salvaguardia della nostra Terra, il leitmotiv del nostro marchio”.

di Claudio Guastoni