Joint Venture

Joint Venture italiana per Wielton

per webItaliana Rimorchi srl, una società sussidiaria italiana appena formata e interamente detenuta da Wielton S.A., ha stipulato un contratto di locazione con la Compagnia Italiana Rimorchi srl (CIR) riguardante beni e diritti relativi alle sue attività. Il contratto di locazione, firmato il 15 aprile 2015 a Perugia dalle due società, assicura un futuro molto ambito per i brand di rimorchi e semirimorchi più importanti in Italia: Merker, Cardi e Viberti.

Iitaliana Rimorchi logoSecondo il nuovo contratto, Italiana Rimorchi srl ottiene il diritto di utilizzare lo stabilimento industriale di Pescara, di proprietà della CIR, come moderno centro di competenza tecnica e industriale. Lo stabilimento servirà inoltre come efficiente centro di distribuzione e supporto post-vendita dei tre brand, affiancati dai prodotti selezionati con il marchio Wielton.

“Siamo lieti del fatto che le abilità e competenze tecniche del personale commerciale, tecnico e industriale della CIR associato al sito di Pescara siano adesso all’interno dell’organizzazione di Italiana Rimorchi e possano continuare a dare un contributo significativo alla presenza sul mercato italiano dei celebri brand Merker, Cardi e Viberti”, commenta Andrzej Szczepek, Presidente del Consiglio di Gestione di Wielton.

Il contratto di locazione concede a Italiana Rimorchi srl il pieno uso di brevetti collettivi, documenti tecnici, prototipi e design di prodotti che sono stati sviluppati negli anni per soddisfare le specifiche richieste delle aziende di autotrasporto italiane. Il contratto copre inoltre le licenze commerciali e le certificazioni di qualità che permettono a Italiana Rimorchi di condurre agevolmente le proprie attività.

Thomas Hajek
Thomas Hajek

“L’uso di questi documenti significa per noi la possibilità di soddisfare ordini di clienti italiani che richiedono specifiche soluzioni personalizzate già sviluppate in precedenza dallo staff tecnico della CIR”,  afferma Thomas Hajek, vicepresidente commerciale di Wielton S.A.

Wielton è  tra i cinque maggiori produttori di semirimorchi, rimorchi, autocarri e veicoli per l’agricoltura in Europa. Fondata nel 1996, la società è quotata alla Borsa di Varsavia dal 2007. Wielton è uno dei produttori di veicoli industriali più innovativi e in rapida crescita d’Europa: in Polonia e in molti Paesi dell’Est è leader di mercato nella produzione di semirimorchi, e in particolare di ribaltabili posteriori.

testoLa gamma di prodotti, gestita da circa 120 ingegneri dediti alla ricerca e allo sviluppo, oltre che da tecnici specializzati, include 60 diversi modelli di rimorchi e semirimorchi: dal semirimorchio centinato standard a tre assi fino ai ribaltabili con cassa in alluminio o in acciaio, fino ai portacontainer capaci di trasportare contenitori da 20′ a 45′. Nel quartier generale dell’azienda a Wieluń, nel Sud della Polonia, Wielton impiega circa 1200 dipendenti che generano un fatturato di circa  150 milioni di euro l’anno.

 

2 Commenti

  1. buona sera. per cortesia mi puo aiutare con una informazione: di recente ho acquistato dal’ estero un semirimorchio wielton telaio sudns340000028821 e per la nazionalizazione ho bisogno della sua scheda tecnica. per caso mi sapete dire dove la posso richiedere( e se si quali sono i documenti necesari)? vi ringrazio in anticipo.In atesa di una vostra risposta porgiamo distinti saluti

    • Buongiorno. Può rivolgersi ad Andrea Bettini, della Italiana Rimorchi Wielton, andrea.bettini@italianarimorchi.it cellulare 340 4983530, facendo riferimento all’articolo citato sul sito di Macchine Edili. Spero le dia tutte le informazioni di cui ha bisogno. Buon lavoro.

Comments are closed.