Joint venture

Joint venture per CTE

per webCTE spa annuncia un’importante joint venture per il settore delle piattaforme antincendio e salvataggio con il gruppo Rosenbauer International AG,  il leader mondiale del settore veicoli antincendio, il cui headquarter ha sede a Leonding (Austria).

Nasce infatti Rosenbauer Rovereto srl, una società che si occuperà di produrre la linea di piattaforme antincendio e water tower fino a ieri prodotte e commercializzate da CTE SpA con il marchio  B-Fire. Da oggi Rosenbauer Rovereto srl produrrà, distribuirà e garantirà assistenza delle piattaforme antincendio con il brand Rosenbauer attraverso  il suo sales network internazionale.

Rosenbauer Rovereto Srl continuerà ad operare presso il sito produttivo di Rovereto ed assorbirà in toto il personale di CTE SpA addetto a questa linea di prodotti.

sinistraCTE spa resta invece indipendente per quanto riguarda la progettazione, l’innovazione tecnologica, la produzione e la distribuzione attraverso il proprio attuale sales network di macchine ad uso industriale con i brand di autocarrate CTE B-LIFT, CTE HIGH RANGE e CTE ZED, e con la gamma di ragni CTE TRACCESS, prodotte nel sito di Rivoli Veronese.

Questa opportunità permette a CTE spa di organizzare al meglio le proprie risorse per confermarsi uno dei principali players europei nell’ambito del sollevamento delle persone in quota e di focalizzare le due realtà (CTE spa e Rosenbauer Rovereto srl) negli specifici settori per ottenere il massimo dei benefici, scambiandosi know-how tecnologico e commerciale.

Lorenzo Cipriani, Presidente di CTE spa, dichiara “Questo accordo ha una valenza storica per il nostro Gruppo. Rosenbauer è il leader mondiale nel settore delle forniture di mezzi per i Vigili del Fuoco ed il fatto che, dopo anni di cooperazione, si sia deciso di formare una società assieme, oltre che essere motivo di orgoglio per noi, è il riconoscimento dell’alto valore tecnologico che la nostra Società è riuscita a sviluppare nel corso degli ultimi 10 anni di attività in questo settore. Questo accordo  permetterà a Rosenbauer Rovereto srl, grazie ad un  network capillare a livello mondiale quale è quello di Rosenbauer AG ed al  piano di sviluppo pianificato congiuntamente, di diventare in breve tempo un player leader nel proprio settore  a cui fare riferimento per qualsiasi esigenza nel settore del “fire rescue”. CTE spa beneficerà, oltre che di una partecipazione in una società ad alto potenziale di sviluppo, anche di maggiori risorse economiche da dedicare allo sviluppo, alla qualità, al servizio al cliente della parte industriale delle piattaforme che rimarrà il core business di CTE spa”.

rosenbauer-logo_2009-12-18_v05_ab_final-100prozent.cdrRosenbauer è un gruppo internazionale riconosciuto partner affidabile dei Corpi dei Vigili del Fuoco di tutto il mondo. L’azienda sviluppa e produce veicoli, sistemi antincendio, equipaggiamenti di protezione e salvataggio, e soluzioni telematiche per utilizzi professionali, industriali e di corpi volontari, così come impianti per la prevenzione di incendi. In più di 100 paesi, Rosenbauer è il più grande fornitore di equipaggiamenti antincendio nel mondo con un fatturato di circa € 865 milioni di euro e più di 3.000 dipendenti.