Investimenti

JCB: nuova fabbrica per le cabine

 

JCB ha annunciato l’investimento del valore di oltre 50 milioni di sterline britanniche (oltre 65 milioni di euro) per la realizzazione di una nuova fabbrica. Che permetterà la creazione di centinaia di posti di lavoro e di raddoppiate il numero di cabine prodotte per le sue linee di macchine.

Oltre 100.000 cabine all’anno

I lavori per la realizzazione del nuovo stabilimento JCB Cab Systems sono già iniziati in un area di oltre 32mila metri quadrati adiacente all’autostrada A50 ad Uttoxeter, Staffordshire, vicino ai due insediamenti produttivi JCB già esistenti.

Questa nuova fabbrica, dotata di tecnologie all’avanguardia, avrà la capacità di produrre circa 100 mila cabine all’anno. Comprenderà una linea di produzione controllata da computer, un impianto di verniciatura completamente automatizzato, saldatura robotizzata e creerà oltre 200 nuovi posti di lavoro entro il 2022.

Il più avanzato al mondo

DCIM100MEDIADJI_0009.JPG

Graeme Macdonald, CEO di JCB, ha dichiarato: “Questo nuovo stabilimento sarà il più avanzato impianto di produzione di cabine al mondo. E porterà all’azienda a livelli di efficienza ancora maggiori. L’investimento è uno dei più grandi nella storia dell’azienda. eEsottolinea il nostro impegno nel settore manifatturiero in Gran Bretagna e nella nostra contea di Staffordshire”.

Andrew Griffiths, deputato di Burton e Uttoxeter, Sottosegretario di Stato presso il Dipartimento per le imprese, l’energia e la strategia industriale, ha commentato: È una notizia fantastica per Uttoxeter, per lo Staffordshire e anche per l’economia delle Midlands. Questo investimento rappresenta un forte incentivo al sempre maggior crescita di quest’area. E sottolinea quanto lo Staffordshire sia un luogo d’eccellenza per lo sviluppo imprenditoriale. Queste operazioni possono attrarre ancora più investimenti interni”.

David Carver, General Manager di JCB Cab Systems, ha dichiarato: “Il passaggio al nuovo stabilimento ci consentirà di raddoppiare la capacità senza raddoppiare la forza lavoro grazie a livelli elevati di automazione. L’intero impianto è stato progettato per migliorare la produttività, ridurre gli sprechi e fornire livelli di qualità senza precedenti”.

JCB Cab Systems impiega attualmente più di 400 persone nel suo impianto già esistente a Rugeley, Staffs. L’apertura del nuovo stabilimento è prevista per l’estate 2019.