Competizioni

Iveco Service Challenge: un premio conteso

Iveco Service Challenge: un premio contesoIveco  ha lanciato la seconda edizione del Service Challenge. La competizione  mira a identificare e premiare i migliori team di assistenza nella rete di Truck Station europee del brand.

Un  titolo ambito

Durante la prima edizione i team di 204 Truck Station si sono contesi il titolo, dimostrando la propria professionalità nell’assistenza alle flotte di veicoli pesanti dei clienti Iveco in tutta Europa. A ottobre i tredici team finalisti si sono riuniti a Torino per un evento di tre giorni. Prima della premiazione, hanno visitato l‘Iveco Customer Center, il magazzino
ricambi e lo stabilimento di produzione motori.

Otto team provenienti da Italia, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Francia, Regno Unito, Polonia e Repubblica Ceca si sono aggiudicati il titolo di Best Truck Station nei rispettivi mercati.

Il  team italiano di Tentori Veicoli Industriali ha ricevuto il Best European Truck Station Award.

I criteri di scelta

Per la prima edizione dell’Iveco Service Challenge erano stati stabiliti criteri fondati sull’efficienza e la rapidità di intervento dei team. Tra essi la velocità di soccorso + tempo di riparazione), la pronta disponibilità dei componenti e la competenza tecnica dimostrata durante i mesi di valutazione.
La seconda edizione del Service Challenge estende i criteri di giudizio. Sono stati inclusi  parametri come la capacità di riparazione entro 24 ore e l’efficienza nella gestione delle campagne di richiamo. Inoltre si è misurata in modo più accurato la qualità dell’assistenza fornita dai team. Ciò implica anche la verifica delle certificazioni sul completamento della formazione tecnica richiesta da parte dello staff. Ma anche delle capacità necessarie per eseguire tutte le riparazioni sui veicoli in arrivo presso l’officina.

Le Truck Station saranno valutate anche in termini di disponibilità dei componenti in magazzino.

Una sana competizione

La prima edizione del Service Challenge ha coinvolto con successo i team di tutta Europa. E ha promosso  uno spirito di sana competizione che ha spinto tutti a cercare di essere i migliori.  Iveco sta formando una rete di 250 Truck Station in tutta Europa mediante un programma di accreditamento.  Le Truck Station certificate hanno dimostrato di rispondere a una serie di rigorosi standard riguardanti tutte le aree commerciali. Esse  includono la formazione di personale esperto, l’estensione degli orari di apertura e l’incremento della disponibilità dei componenti. Questo sistema di rigorosi criteri di valutazione assicura alle
Truck Station elevati livelli qualitativi. Fornendo loro la certezza di garantire servizi basati sulla competenza del personale e sulla centralità del cliente.